AGOSTO - Piacevoli pause di benessere orientale per chi è rimasto in città.

10/ago/2010 16.23.47 thepageof Contatta l'autore

A Cento (Ferrara) c’è chi pratica ed insegna l’antica tecnica di depilazione con il Filo Orientale.

L’antica tecnica del Filo Orientale è una tradizione tramandata nel tempo che diventa, oggi come oggi, un trattamento naturale per debellare i peli superflui in modo sempre più duraturo.

Anna Baroni, esperta nel settore, la pratica da ormai 25 anni e ha appreso questa tecnica direttamente da una grande maestra orientale di shiatsu. E’ un’arte che parla di magia, in un qualche modo,  perché nasce in tempi antichi e perché richiede una profonda conoscenza, concentrazione e abilità manuale nell’attuarla. E’ un’arte che nasce quando ancora non esistevano soluzioni elettriche per la depilazione, quando l’attenzione verso il benessere, interiore ed esteriore, era profondamente legato al rispetto per la natura dell’ambiente in cui si viveva.

Per effettuare la depilazione con il Filo Orientale si utilizza un filo di cotone molto resistente e lo si inserisce tra le dita delle mani dell’esperta che esegue il trattamento. Seguendo gli accorgimenti necessari e il segreto di questa tecnica il pelo viene estirpato esattamente alla radice e questo ne comporta nel tempo il suo indebolimento, finché non crescerà più.

Si parla di arte e di natura perché questo metodo, ancora poco diffuso in Italia, non genera controindicazioni, dolore, rossore o irritazione, rispetta la pelle completamente.

E’ una tecnica manuale che si alterna alle soluzioni più utilizzate, come ad esempio l’ago elettrico e la ceretta.

La depilazione utilizzando il Filo Orientale rispetta le esigenze della pelle, dell’estetica e della persona, resta collocato nelle soluzioni naturali che donano benessere al corpo e alla mente.

Quale periodo migliore di questo, in cui si è riaccesa l’attenzione verso la natura e l’ambiente, in cui si prova nostalgia per le tradizioni e il benessere vero interiore, per provare questo sistema di depilazione così antico e così efficace?

Anna Baroni lo esegue personalmente nella beauty farm  di sua proprietà Il Tempio della Salute ANNABEL SERENITY, nella splendida cittadina di Cento, alle porte di Ferrara. Inoltre lo insegna alle esperte professioniste del settore estetico nella scuola di cui è fondatrice, Annabel School, molto rinomata in Italia per le tecniche di massaggio innovative ed esclusive.

Un tuffo nel benessere naturale, secondo le tradizioni orientali, potrebbe rappresentare una pausa di piacevole relax estetico per chi è rimasto in città nei mesi estivi.

Il Tempio della Salute ANNABEL SERENITY è aperto per tutto il mese di Agosto e offre ai propri clienti trattamenti esclusivi e personalizzati, con possibilità di pernottamento e prima colazione.

www.serenity-cento.it

www.annabaroni.com