Stratex Living - sistemi per edilizia ecologi ca

13/ago/2010 12.24.19 digitalpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Tutta la produzione Stratex per l'edilizia ecologica verrà prodotta nel nuovo stabilimento di Palazzolo dello Stella. Una linea produttiva moderna darà vita a residenze sostenibili di design


Stratex Living è la linea di architetture in legno lamellare e pannellature per edilizia ecologica, frutto di tecnologie di produzione all’avanguardia che si avvalgono di macchinari in grado di garantire massima flessibilità di progettazione e di sofisticati strumenti di calcolo strutturale. 
Tutta la linea è ora concentrata nel nuovo stabilimento di Palazzolo dello Stella in provincia di Udine, che va ad aggiungersi allo storico stabilimento di Sutrio dove la Stratex continua a produrre le strutture in legno lamellare per grandi progetti. Il nuovo stabilimento si specializzerà nella edilizia ecologica e nella produzione dell'innovativo panel, pannello strutturale prefabbricato di grandi dimensioni.
I moduli abitativi di edilizia ecologica realizzati in questo modo si adattano ad ospitare ambienti domestici o ambienti d’uso civile collettivo ad altissimo impatto di design, senza vincoli a standard specifici e dunque con piena libertà nella definizione degli spazi e nella scelta dei materiali di finitura.
Stratex detiene la certificazione ISO 9001 e 14001 e quella di categoria A per strutture di grandi luci dell’Istituto Ottograf di Stoccarda. 
E' inoltre certificata per la catena di custodia PEFC e FSC e detiene la marcatura CE per i prodotti da costruzione, secondo la direttiva 89/106/CEE

I sistemi Stratex Living sono stati utilizzati per la realizzazione del centro di ristoro del Circolo sportivo Rai di Viale Tor di Quinto a Roma.
L’edificio, interamente in legno, unisce le caratteristiche di ecosostenibilità all’impronta di design minimalista tipica dell’edilizia proposta dall’azienda friulana.
La struttura è stata progettata dallo Studio Massimo Forti di Roma. Stratex ha ingegnerizzato, prodotto e realizzato l’intero progetto che si inserisce appieno in una filosofia di edilizia ecologica anche per ambienti non residenziali.




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl