bando di concorso

bando di concorso Garfagnana in Giallo Dopo il successo della prima edizione ecco il bando del secondo Garfagnana in Giallo.

24/ago/2010 10.40.25 ufficiostampa Contatta l'autore

Garfagnana in Giallo

Nasce in Garfagnana l’idea di costruire un concorso letterario dedicato ai racconti gialli che devono trovare ambientazione nella valle della Toscana lucchese. Castelnuovo con la sua rocca ariostesca, Castiglione e il suo castello, San Romano, Vagli, i grandi laghi, le vette apuane, le antiche battaglie e i passaggi degli eserciti, possono essere scenari dei racconti dei partecipanti.
Il concorso indetto e organizzato da Il Giornale di Castelnuovo e patrocinato dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana, dalla rivista letteraria Prospektiva e dall’Associazione per il Turismo in Garfagnana e Media Valle del Serchio.

Il premio diviso in due sezioni. Giallisti in erba, alla quale possono partecipare giovani fino a 16 anni compiuti e Giallisti investigatori, ovvero tutti gli scrittori sopra i 16 anni.

La giuria premier i migliori racconti con la pubblicazione di un libro e con la cerimonia a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) che si svolger nell’autunno del 2010. Tutti gli autori inseriti in antologia riceveranno una copia del libro e un diploma. Durante l’evento verr premiato il miglior racconto per ciascuna sezione, con una targa e premi di produzioni artigianali e alimentari della Garfagnana.
La giuria presieduta da Enrico Luceri (autore Mondadori e vincitore del Premio Tedeschi) e composta da Andrea Giannasi, Sabina Marchesi, Barbara Coli e Maurizio Poli. Presidente onorario il sindaco di Castelnuovo di Garfagnana.

La scadenza del concorso posta al 15 settembre 2010.

I partecipanti devono inviare un racconto giallo ambientato in Garfagnana della lunghezza massima di 10 cartelle in formato A4. Il testo deve essere inedito e l’autore ne deve certificare la piena propriet e il diritto d’autore. Ogni partecipante pu iscrivere anche pi di un racconto. Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione all’interno dell’antologia e sul sito internet della rivista letteraria Prospektiva senza aver nulla a richiedere. I diritti rimangono comunque di propriet dei singoli autori che cedono dunque il solo sfruttamento dell’opera per la pubblicazione e per l’inserimento sul sito di Prospektiva.

Le opere possono essere spedite in una unica copia cartacea alla segreteria del premio:
Garfagnana in Giallo c/o Il Giornale di Castelnuovo,
via Trav. Vecchiacchi 17
55032 Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)

oppure via email a garfagnanaingiallo@yahoo.it contestualmente alla ricevuta di versamento dell’iscrizione.

I risultati del premio verranno comunicati sul sito www.ilgiornaledicastelnuovo.it e sul sito http://garfagnanaingiallo.wordpress.com

Ogni finalista ricever una comunicazione postale (email o cartacea).
La quota di partecipazione stabilita in euro 15,00 per ogni racconto presentato da versare su conto corrente postale n. 11507530 intestato a Giannasi Andrea editore.

--  Prospettiva editrice & c. Sas di Giannasi Andrea ISBN Editore 88-7418 Via Terme di Traiano, 25 00053 Civitavecchia - Roma   Ai sensi dell'art. 13 del Codice in materia di dati personali si informa che il trattamento dei Suoi dati personali, anche sensibili, compresa la posta elettronica, avverr presso Prospettiva Editrice, con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti pescritti dalla legge. Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 e il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonch di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi e di consultare l'elenco aggiornato dei responsabili scrivendo a e-mail segreteria@prospettivaeditrice.it, oppure a Andrea Giannasi - Prospettiva Editrice - via Terme di Traiano, 25 - 00053 Civitavecchia. Tel e Fax 0766 23598 www.prospettivaeditrice.it segreteria@prospettivaeditrice.it