Ecco come aprire un’agenzia immobiliare in modo semplice sicuro.

Alla richiesta di immobili corre di pari passo la richiesta di aperture di nuove agenzie in quanto quest'attività richiede un basso investimento, ma allo stesso tempo produce ingenti guadagni.

01/set/2010 12.25.53 Italia Affitti Franchising Immobiliare Contatta l'autore

Il mercato immobiliare è uno dei settori che nonostante il periodo di crisi ha continuato a crescere. Un numero sempre crescente di italiani decide di investire nel mattone affittando il proprio immobile per garantirsi una fonte di reddito sicura e duratura.
Alla richiesta di immobili corre di pari passo la richiesta di aperture di nuove agenzie in quanto quest’attività richiede un basso investimento, ma allo stesso tempo produce ingenti guadagni.
Ma cosa bisogna fare esattamente per aprire un’agenzia immobiliare?
In primo luogo è necessario diventare un agente immobiliare seguendo un iter formativo ben preciso ed iscrivendosi, mediante il pagamento di una polizza, al “Ruolo degli agenti di affari in mediazione” presso la Camera di Commercio.
Il passo successivo è quello più importante che consiste nell’apertura dell’agenzia immobiliare. A tal proposito però occorre fare un precisazione: in Italia esistono ben oltre 20000 attività in franchising che popolano il mercato immobiliare e aprire un’agenzia immobiliare in proprio non è sempre la scelta giusta.
Chi sceglie di aprire un’agenzia immobiliare oggi deve intraprendere la strada migliore e che duri nel tempo cioè quella di affidarsi ad un franchising immobiliare con un marchio già affermato in grado di garantire formazione, consulenza legale e commerciale e soprattutto una riduzione del rischio d’impresa.
Italia Affitti è il franchising immobiliare che segue gli interessi di chi intende aprire un’agenzia immobiliare offrendo tutto il supporto giusto e creando imprenditori di sicuro successo.

Pompeo Pipoli
Area Web Marketing