Da Vocollect nasce il T1: la nuova soluzione vocale "light industrial"

01/set/2010 14.46.42 Sound PR Contatta l'autore

VOCOLLECT ANNUNCIA UNA NUOVA SOLUZIONE VOCALE “LIGHT INDUSTRIAL”

Talkman T1 e cuffia SL-4, utilizzati con la piattaforma software Vocollect TaskBuilder

Milano, 1 settembre 2010 – Vocollect, leader mondiale nelle soluzioni vocali per gli operatori mobili, annuncia una nuova soluzione vocale “light industrial”, pensata per tutte quelle aziende che sono alla ricerca di una soluzione unicamente vocale e che desiderano usufruire dei vantaggi offerti dalla voce all’interno dei propri CeDi e magazzini per incrementare significativamente la produttività e l’accuratezza delle operazioni di prelievo, inventario, ecc. Questa nuova soluzione vocale vanta particolari caratteristiche ergonomiche e un’elevata precisione del riconoscimento vocale; inoltre permette di ottenere prestazioni elevate e un ROI in tempi brevi.

La nuova soluzione vocale di Vocollect è composta da un terminale vocale Talkman T1 e da una cuffia SL-4, utilizzati con la piattaforma software Vocollect TaskBuilder. Grazie a questa piattaforma software i clienti sono in grado di ottenere considerevoli miglioramenti dei processi, un incremento a doppia cifra della produttività e migliori performance su tutti i flussi di lavoro. La piattaforma TaskBuilder si integra con le principali soluzioni WMS, permettendo ai clienti di beneficiare di un’ampia base di installazioni software per applicazioni vocali, riducendo così i costi e i tempi di implementazione.

Il T1 è una soluzione vocale purpose-built conforme alle specifiche standard di drop test e di conformità ambientale (come per un comune scanner o terminale barcode). A differenza dei suoi più robusti predecessori Vocollect Talkman T2x, T5 e T5m, che supportano workflow multifunzione e una vasta gamma di periferiche come scanner barcode e stampanti, il T1 vanta una dimensione estremamente ridotta: è  infatti più piccolo dell’80% rispetto a un normale terminale e circa la metà dei concorrenti dispositivi portatili. Per semplificare, è possibile immaginare il T1 grande approssimativamente come la metà di un BlackBerry, il che lo rende più semplice da utilizzare e indossare. Queste caratteristiche ergonomiche sono inoltre ottimizzate dal suo peso leggero e dall’utilizzo abbinato alla cuffia SL-4 con archetto dietro la nuca.

“Stiamo utilizzando il nuovo Talkman T1 congiuntamente alla cuffia SL-4 per il picking e la messa a dimora all’interno del nostro magazzino e riteniamo si tratti di un’ottima combinazione tra performance di qualità e grande ergonomia,” sottolinea Steve Caruso, Director of Operations di Coastal Pet Products, il più grande produttore al mondo di collari per animali. “Questi terminali e cuffie sono la soluzione ideale per il nostro tipo di business e il nostro ambiente di distribuzione. E’ stato importante per noi ricevere da Vocollect un’ampia scelta di alternative in modo da essere in grado di individuare la soluzione migliore per i nostri operatori e più consona al tipo di operazioni da effettuare”.

Grazie a questa nuova offerta di Vocollect, anche le aziende che nei propri CeDi/magazzini necessitano di una soluzione unicamente vocale e per semplici operazioni hanno ora la possibilità di accedere alla qualità delle soluzioni Vocollect conseguendo in tal modo un incremento di produttività e accuratezza, oltre a una maggiore soddisfazione degli operatori - il tutto grazie alla voce. La soluzione abbinata del terminale T1 con la nuova cuffia Vocollect SL-4 è ideale per gli operatori che sono a diretto contatto con la clientela, come coloro che in ambito retail devono, per esempio, svolgere attività di inventario.

“Questa nuova soluzione “light industrial” rappresenta il secondo passo verso la creazione di un magazzino imperniato sull’uso della tecnologia vocale. La volontà di fornire una vasta gamma di soluzioni per operatori mobili è solo il primo passo della nostra strategia volta a espandere l’implementazione di workflow voice-directed e a migliorare le performance delle operazioni di distribuzione,” spiega Joe Pajer, Chief Operating Officer di Vocollect e presidente della divisione Supply Chian Solutions.

Commercialmente disponibile, la nuova soluzione di Vocollect supporta ben 36 lingue. Inizialmente introdotta negli Stati Uniti, in Canada, Europa e Australia, solo nel 2011 arriverà sui mercati di America Latina e dell’area Asia-Pacifico.

SU RICHIESTA SONO DISPONIBILI IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE

Vocollect

Vocollect è il fornitore numero uno di soluzioni vocali per gli operatori mobili di tutto il mondo, in grado di aiutare i propri clienti a raggiungere un più elevato livello di prestazioni aziendali attraverso la voce. Ogni giorno Vocollect consente a oltre 300.000 operatori di tutto il mondo di distribuire prodotti per un valore di oltre 3 miliardi di dollari dai Centri di Distribuzione e dai magazzini alle sedi dei clienti. Un team globale di oltre 2.000 rivenditori della supply chain e partner di canale esperti supportano l’offerta di Vocollect Voice in 60 Paesi e in 36 lingue. Vocollect VoiceWorld Suite si integra con tutti i principali sistemi WMS e ERP, compreso SAP, e supporta i principali dispositivi per il mobile computing.

www.vocollect.com/ita

Vocollect®, VocollectVoice®, talkman®, taskBuilder® e Vocollect VoiceWorld Suite™ sono trademark di Vocollect, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

BlackBerry e la famiglia RIM dei relativi marchi, immagini e simboli sono di esclusiva proprietà e trademark di Research In Motion Limited.

Per maggiori informazioni:

SOUND PR per Vocollect

Tatiana Varalli

t.varalli@soundpr.it

Tel. + 39 02 2056951

VOCOLLECT EUROPE

Antonino Lanza

alanza@vocollect.com

Tel. + 39 02 45480290

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel.
+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.