21MINUTI - edizione 2010: STORIE DI ECCELLENZA

21minuti è ideato da Patrizio Paoletti, tra i massimi esperti di comunicazione relazionale e Presidente della Fondazione omonima, che ha invitato 21 speakers selezionati tra le menti più brillanti del pianeta, che si susseguiranno sul palco per condividere in 21minuti il loro contributo di senso.

06/set/2010 16.36.21 InformaAzione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile  Redazione,

 

Si avvicina l’inizio della seconda edizione di 21minuti, conference annuale dedicata a ventuno storie di eccellenza che si terrà a Milano presso la Triennale – Teatro dell’Arte il 18, 19 e 20 novembre. 21minuti è ideato da Patrizio Paoletti, tra i massimi esperti di comunicazione relazionale e Presidente della Fondazione omonima, che ha invitato 21 speakers selezionati tra le menti più brillanti del pianeta, che si susseguiranno sul palco per condividere in 21minuti il loro contributo di senso.

 

Dove nasce 21minuti? Da venticinque anni di ricerca di Patrizio Paoletti e InformaAzione volta al miglioramento nel campo dell’educazione, cultura, economia e sociale. Da questa  analisi è emerso che nel processo iniziale della vita noi veniamo educati, cioè stimolati a sottolineare a noi stessi ciò che di meglio c’è in noi. Nella seconda parte della vita, la vita stessa ci richiede di eccellere cioè di condividere con coloro che incontriamo quotidianamente il punto da cui siamo partiti ma ancor di più il punto che vogliamo raggiungere per il quale ogni giorno ci impegniamo a investire tutte le nostre capacità e le nostre risorse.

21minuti nasce per dare spazio alle capacità e alle risorse ed essere il luogo dove i diversi saperi prodotti dall’umanità fino a oggi e le più recenti scoperte che l'umanità ha fatto su se stessa, possono essere condivise, affermando che l’uomo è in grado di accogliere dall’altro il suo successo e non di rifiutarlo. “Quando accolgo dall’altro il suo successo – afferma Paoletti –  accade che divengo parte di esso perché naturalmente in  me si inserisce un ‘frame’ della sua ricchezza: sono rimasto contaminato dalla capacità dell’altro, sono cresciuto e la mia crescita personale è inevitabilmente crescita sociale ed è questa crescita il centro della sostenibilità, perché mi permette di sviluppare sensibilità a ciò che mi circonda interloquendo con queste sollecitazioni in maniera nuova ed originale”.

 

Cosa rende diverso 21minuti dalle altre conference?Una specifica innovativa finalizzata non al semplice dialogo ma alla domanda che presiede a questo: cosa c’è nella tua mente che ti ha permesso di reinterpretare costantemente le diverse sollecitazioni che ti hanno raggiunto al fine di compiere azioni vincenti?

Tratto distintivo è anche F.A.S.E., ossia l’interdisciplinarietà per codificare i saperi in un sapere unico. 21minuti infatti, dalla selezione degli speakers alla scelta location, si basa sui quattro pilastri del sapere: Filosofia, Arte, Scienza, Economia.

 

Qual è l’obiettivo di 21minuti? Creare un network di uomini e donne che hanno compreso che il potere delle idee e della condivisione è in grado di  promuovere un nuovo modo di pensare e muovere il mondo ad un livello più alto.

 

Tra i relatori di questa edizione interverranno: il genetista Edoardo Boncinelli (Italia), la fondatrice del Afghan Child Education and Care Organization Andeisha Farid (Afganistan), il Premio Nobel per la Pace Woodrow Clark II (Stati Uniti), la prima ballerina del Royal Ballet di Londra Mara Galeazzi (Inghilterra), lo scrittore e giornalista Mario Calabresi (Italia). A partire da lunedì 6 settembre verrà presentato un nuovo speaker ogni  giorno fino al completamento del panel di 21minuti 2010.

 

21minuti è prodotto da InformaAzione, che da oltre dieci anni opera nell’ambito della formazione, con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero del Turismo e del Ministero della Gioventù.

 

* * *

 

InformaAzione, società di formazione con sede a Bastia Umbra (Perugia), ha sviluppato conoscenze specialistiche nell’arco di oltre dieci anni di attività offrendo soluzioni nell’ambito della formazione e della consulenza grazie a una gamma completa di servizi, corsi, seminari e master. Website: www.informaazione.org

 

* * *

 

Per ulteriori informazioni:

Comunicazione e relazioni esterne

Barbara Grimoldi, tel. 075 800 24 99, cell. 346.6807179, e-mail ufficiostampa@informaazione.org

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl