Zona mare, zona collinare o centro città : case di prestigio

07/set/2010 09.00.26 Sara Borsari Contatta l'autore

<!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:"Cambria Math"; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:1; mso-generic-font-family:roman; mso-font-format:other; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:0 0 0 0 0 0;} @font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-520092929 1073786111 9 0 415 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman","serif"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} .MsoPapDefault {mso-style-type:export-only; margin-bottom:10.0pt; line-height:115%;} @page WordSection1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.WordSection1 {page:WordSection1;} -->

Detieni una casa in una zona centrale o collinare in grandi metropoli oppure in zona mare nelle città marittime allora sappi che la tua casa rientra in ciò che viene definito abitazione di prestigio. Tali abitazioni hanno caratteristiche comuni come una metratura quadra che va dai 300 ai 600; un minimo di due piani; un giardino immenso molto floreale e spesso caratterizzato da fontane o statue modello giardini di Versailles. Gli interni di questi immobili seguono solitamente due linee di arredamento : la tradizionale, arredamento in stile classico e quindi tutto in legno, mobili che richiamano uno stile rustico, oppure il moderno, arredamento in stile contemporaneo dalle forme regolari, dai colori freddi e dai materiali moderni.

Nella categoria case di prestigio  possono essere rappresentate anche da attici o mansarda/loft. Un tipico attico in centro a Roma è un immobile di 300 metri quadri su due livelli posto all’ultimo piano di una palazzina. Solitamente composto da ingresso, salone doppio, soggiorno tinello e cucina, 3 bagni, ripostiglio e camera matrimoniale al primo livello mentre al secondo ritroviamo salone doppio, bagno, camera matrimoniale,solaio o soffitta e ascensore. Le case a Roma di questi livelli appartengono, in linea generale e nella maggior parte dei casi, a gente benestante in quanto affitto o compravendita che si voglia ha un costo economico non indifferente. Questo non implica che la gente “normale” non possa fare una pazzia nella propria vita. Se sei interessato a questo genere di abitazione sappi che esistono agenzie immobiliari specializzate nel settore del lusso, quindi corri alla ricerca della tua pazzia di vita!