Ad Maiora e Istituto Italiano della Donazione (IID) insieme per promuovere la trasparenza delle Organizzazioni Non Profit

13/set/2010 11.58.11 AdMaiora Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

IID - Ad MaioraAl via la collaborazione tra Ad Maiora e l’Istituto Italiano della Donazione nell’ambito del progetto sociale Sodalitas

Roma, 13 Settembre 2010 - È l’Istituto Italiano della Donazione (IID), l’Organizzazione non profit che beneficerà per l’anno 2010 dell’erogazione dei servizi di social/web marketing da parte della società Ad Maiora, nell’ambito del progetto Sodalitas sostenuto dall’azienda.

"Anche per quest’anno Ad Maiora ha deciso di rinnovare il proprio impegno sociale nei confronti delle Organizzazioni non Profit”, queste le dichiarazioni di Andrea Serravezza, Product Manager Ad Maiora, ”Nel panorama italiano la presenza dell’IID risulta, oggi, necessaria al fine di poter garantire una più corretta e trasparente gestione dei fondi raccolti dalle Organizzazioni non profit. L’Istituto Italiano della Donazione continua a distinguersi come realtà attiva ed efficace nel tutelare i donatori nelle loro azioni di liberalità, e tale consapevolezza giustifica il perché della nostra collaborazione”.

“Siamo veramente contenti della collaborazione iniziata con Ad Maiora. Per l’Istituto Italiano della Donazione (IID) si tratta infatti di un’occasione di comunicazione molto importante che contribuirà a migliorare la visibilità sui principali motori di ricerca e favorirà la conoscenza non solo della sua attività di verifica e controllo ma anche dei nominativi delle Organizzazioni non profit Socie Aderenti IID” afferma Franco Vannini, Consigliere Delegato Istituto Italiano della Donazione.  “Le Organizzazioni Socie Aderenti sono realtà che si sono sottoposte volontariamente ad un controllo esterno al fine di fornire una rassicurazione ulteriore ai propri donatori circa l’uso corretto dei fondi che raccolgono e pertanto, mediante questa operazione, Ad Maiora si schiera al fianco dell’Istituto nella promozione di un concetto di trasparenza sempre più sentito e condiviso, aiutando non una, bensì più di 50 Organizzazioni non profit contemporaneamente”.

Ad Maiora Sodalitas è un’iniziativa di solidarietà ideata da Ad Maiora, agenzia di comunicazione online specializzata nei servizi di web e search marketing, business blog e social networking, promossa nel 2003 e che ha visto, negli anni, tra i beneficiari, numerose organizzazioni nazionali ed internazionali coinvolte in interventi di assistenzialismo e soccorso umanitario come “Save the Children” o “Emergency. L’iniziativa Sodalitas, come stabilito dalla collaborazione, avrà lo scopo di migliorare la visibilità online dell’Istituto Italiano della Donazione e rendere consapevolezza delle numerose attività di controllo e tutela ai donatori per cui l’Istituto si adopera sin dal 2004.
_____________________________________________
Ad Maiora è una delle più note agenzie new-media italiane, specializzata nei settori del web marketing e dell'advertising online. L'azienda è uno dei leader europei nei servizi di visibilità sui motori di ricerca e dispone di una piattaforma completa per il search engine marketing, per la misurazione del ROI e delle performance dei siti. I servizi di Ad Maiora sono utilizzati da molte tra le più grandi aziende italiane e dai principali centri media e web agency. Fondata nel 1997, Ad Maiora impiega 26 persone negli uffici di Roma, Milano e San Francisco. È parte dei consigli direttivi di IAB Italia e di SEMPO (Search Engine Marketing Professional Organization), ed è uno dei fondatori di e-SEMA, l'alleanza dei leader europei nel search engine marketing.

L’Istituto Italiano della Donazione (IID) è un’associazione senza scopo di lucro, fondata nel 2004 da Forum Nazionale del Terzo Settore, Fondazione Sodalitas e Summit della Solidarietà, che basa la propria attività sulla Carta della Donazione, primo codice italiano di autoregolamentazione per la raccolta e l’utilizzo dei fondi nel non profit. L’IID opera al fine di migliorare l’eccellenza organizzativa del Terzo Settore, aiutando le Organizzazioni Non Profit ad esprimere e mantenere comportamenti virtuosi di correttezza, trasparenza, efficienza ed efficacia. Le ONP interessate al percorso di verifica proposto dall’Istituto, si sottopongono a semplici ma rigorose verifiche periodicamente ripetute al termine delle quali, se i comportamenti agiti risultano conformi ai principi etici contenuti nella Carta della Donazione, ricevono la nomina a Socio Aderente ed ottengono l’autorizzazione all’utilizzo del marchio “Donare con Fiducia”. Aderendo nel 2006 all’ente internazionale ICFO - International Commitee on Fundraising Organizations – l’Istituto ha introdotto, anche in Italia, uno standard di fiducia presente in tutte le maggiori nazioni del mondo. Le ONP Socie Aderenti IID a settembre 2010 sono 53 e altre 18 stanno lavorando per prepararsi alla verifica di conformità ai principi della Carta della Donazione.

Ad Maiora
Ufficio Stampa Ad Maiora
Roma - Milano - San Francisco
http://www.admaiora.com
Phone: +39 0677203200 | Fax: +39 0677203136
Email: ufficiostampa@admaiora.com

Istituto Italiano della Donazione
Ufficio stampa Istituto Italiano della Donazione
via Pantano 2 - Milano
http://www.istitutoitalianodonazione.it
Phone: +39 0287390788 | Fax: +39 0287390806
Email: ufficiostampa@istitutoitalianodonazione.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl