Ciaopeople e i social media

Ciaopeople e i social media Ciaopeople rivela l'approccio ai social media e il cammino dell'ultimo anno, dall'acquisizione di Nealab all'avvio dei nuovi progetti in collaborazione con Dada Ciaopeople raccoglie la sfida dei social media dimostrando di muoversi a proprio agio nel mondo della condivisione web.

13/set/2010 16.14.52 Fabrizio Pivari Contatta l'autore

Ciaopeople raccoglie la sfida dei social media dimostrando di muoversi a proprio agio nel mondo della condivisione web. L'acquisizione della Nealab Technologies a dicembre 2009 porta un enorme valore aggiunto che si trasforma in un successo di viste e di contenuti. L'applicazione di dating Incontragente raggiunge i 80k uu/day (ottantamila utenti unici giornalieri).

Il lancio del network Fanpage da parte di ciaopeople è un concentrato di SEO, link building e contenuti originali. Ciaopeople network riesce - oggi - a veicolare 150k uu/day (centocinquantamila visitatori unici quotidiani). Dedica una canzone è invece l'applicazione facebook interattiva musicale - tradotta anche in spagnolo - che riesce a raggiungere 8 milioni di iscritti in breve tempo.

12 Milioni di utenti unici al mese scelgono il network ciaopeople con i suoi 20 portali verticali. L'integrazione delle testate editoriali con l'Opengraph di Facebook permette a ciaopeople di dare ai prodotti editoriali una maggiore condivisione che viene anche dall'interazione delle pagine create ad-hoc sul social network: I love Music, I love Calcio, I love Cinema.

A luglio 2010 Nealab realizza un crawler per Facebook in grado di sselezionare i contenuti migliori condivisi sulle bacheche degli utenti. Il mercato web di ciaopeople si espande in Spagna, USA e Turchia. Infine a settembre 2010 viene lanciata l'applicazione di dating youlike - di respiro internazionale - che sancisce ancora una volta la collaborazione stabile tra ciaopeople, Nealab Technologies e Dada.

>> Leggi la nota completa

Press office Ciaopeople Network