Trovare un ufficio

Se "ufficio affitto" è ciò che stiamo cercando ma non sappiamo da dove iniziare, allora il consiglio è innanzi tutto quello di adottare un atteggiamento di calma e serenità.

15/set/2010 10.06.51 giuliadori Contatta l'autore

Il mercato immobiliare è ormai diventato una vera e propria giungla. Se “ufficio affitto” è ciò che stiamo cercando ma non sappiamo da dove iniziare, allora il consiglio è innanzi tutto quello di adottare un atteggiamento di calma e serenità.

La prima operazione da fare nella scelta del nostro futuro ufficio è indirizzata verso la zona o il quartiere nel quale vorremo lavorare. Fatta questa iniziale ed automatica operazione, basta procedere alla visualizzazione di tutte le offerte di vendita uffici Padova, prestando una particolare attenzione al rapporto qualità dello stabile e dell’appartamento con il prezzo, e analizzando se il costo finale dell’immobile sia in regola con la media dei prezzi per metro quadro della zona prescelta.

A prescindere dal tipo di studio che l’appartamento o l’immobile in questione andrà ad ospitare, bisogna tener sempre conto di due importanti caratteristiche, vale a dire la luminosità e la locazione. Il primo riguarda prevalentemente i punti luce dell’immobile, mai da sottovalutarsi al fine di una corretta attività lavorativa.

Il secondo punto, quello inerente la locazione, è importante soprattutto se correlato al principio della visibilità. Un’attività in una località centrale, trafficata ed abitata, avrà una risonanza maggiora (e probabilmente una maggiore clientela) rispetto ala stessa attività posizionata in una zona poco abitata in periferia. Da questa breve trattazione riesce già ad emergere, almeno in parte, quanto sia importante, e al tempo stesso complicato, trovare una soluzione soddisfacente (sia per prezzo, che per posizione, che per qualità) tra le numerose e variegate proposte di vendita uffici.