Uffici in affitto e in vendita

15/set/2010 10.26.19 giuliadori Contatta l'autore

Oggi cercheremo di affrontare il tema degli affitti e delle vendite degli immobili, e in particolare la parte che riguarda la scelta di “ufficio affitto” e “vendita uffici Padova”.

Innanzi tutto nella ricerca di un immobile per il nostro studio, e quindi anche nella scelta finale, bisogna tener presente alcuni principali e indispensabili fattori, tra cui lo stato di conservazione degli immobili che andiamo a visionare, e il rapporto della loro qualità con il prezzo che ci viene offerto. Importante anche avere nella ricerca dell’immobile, ben chiaro il costo medio al metro quadro delle case uso ufficio nella nostra zona di interesse, dato questo che non va certo sottovalutato.

Altro importante fattore è poi la scelta del quartiere o della zona stessa nella quale collocarci con la nostra attività.

Ad esempio un quartiere periferico, poco alla mano, munito di pochi esercizi commerciali e non abbondantemente abitato, potrebbe offrire prezzi degli immobili sì più convenienti, ma al tempo stesso darebbe una visibilità scarsa al nostro lavoro. Infatti il concetto della visibilità, soprattutto per un’attività professionale o commerciale che sia, deve sempre essere tenuto presente in quanto, già da solo, decide una certa parte di affluenza nell’esercizio (ufficio, studio o altro) stesso. Una ricerca di immobili ben fatta non deve essere affrettata, bensì è da farsi in piena calma e attenzione, confrontando prezzi, offerte e caratteristiche qualitative dei diversi appartamenti o stabili presi in visione. La ricerca dell’immobile uso ufficio merita la stessa attenzione che verrebbe data alla ricerca della nostra casa, d'altronde l’ufficio è una seconda casa.