Dopo IALT 1 dedicato ai formatori, IALT 2 e IALT 3 Intervista a Leonardo Frontani della International Academy on Leadership and Teamwork

Dopo IALT 1 dedicato ai formatori, IALT 2 e IALT 3 Intervista a Leonardo Frontani della International Academy on Leadership and Teamwork L.F.:"Il primo corso IALT è stato un percorso di formazione ai formatori.

15/set/2010 16.46.43 TWT Team Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


L.F.:”Il primo corso IALT è stato un percorso di formazione ai formatori. Hanno partecipato 12 professionisti che in seguito hanno subito iniziato a collaborare con l’organizzazione e tra loro.”

F.F.: “Networking quindi, ma la metodologia, cosa ha di innovativo ?”

L.F.:”Uno dei miei maestri, Bjorn Vilhjalmsson, educatore islandese, mi ha insegnato che un corso ha successo se alla fine ci sono le lacrime e noi ne vediamo tante.”

F.F.: “Un metodo che fa piangere i partecipanti ? Non mi sembra così innovativo ?”

L.F.: “Invece il senso del nostro lavoro è proprio quello di lasciar fluire le emozioni. Dmorando in noi stessi per periodi prolungati riusciamo a prendere coscienza che la felicità non potrà mai essere più profonda della nostra capacità di conoscere noi stessi interiormente.”

F.F.:”Mi parli anche di IALT 2 e IALT 3.”

L.F.:”Sono percorsi aperti a tutti per parlare di leadership e di teamwork. Il 2 si è chiuso lo scorso Giugno. Ora, ad Ottobre, sempre in Val Di Sole in provincia di Trento, si terrà il terzo.”

F.F.:” Perché proprio la Val Di Sole ?”

L.F.:”Si vede che non c’è mai stata ! Scherzi a parte un luogo unico per la formazione fuori dalle aule.”

F.F.:”Programmi per il futuro ?”

L.F.:”Lanceremo due sessioni formative per trainer esperienziali che si terranno in centro Italia su argomenti specifici, teatro ed outdoor training. Poi ci aspettiamo di realizzare nel sud uno IALT Levante.”

 

Francesca Freddi

 

Per informazioni sull’International Academy on Leadership and Teamwork    www.leadership.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl