Capitani Coraggiosi 2-I nuovi grandi dell'Emilia Romagna

16/set/2010 10.14.58 Studio Vanelli Comunicazione Contatta l'autore

Chi sono i capitani della ripresa? Quali strategie hanno messo in atto per superare da vincitori i marosi di una recessione che sembrava non aver fine? La risposta, o meglio le risposte, potremo trovarle, nei prossimi giorni, tra le righe del nuovo volume di Fabio Raffaelli, Capitani Coraggiosi 2 (Editrice Moderna) che verrà presentato
il 21 settembre alla stampa nella sede di Confindustria Emilia-Romagna (via Barberia 13 -Bologna).

Il nuovo volume, un'attenta ricognizione tra le eccellenze imprenditoriali dell'Emilia-Romagna del post crisi, si apre infatti ancora una volta con la prefazione di Anna Maria Artoni, presidente Confinduistria, che da subito ha sposato l'idea di Raffaelli di tratteggiare

La forza, la perseveranza e la creatività delle imprese della nostra regione emergono dai diciotto profili di imprenditori abilmente delineati dall’autore, giornalista e scrittore, ex caporedattore de Il Resto del Carlino e già direttore editoriale del circuito televisivo emiliano E’TV e Rete7.

Dopo la prima Edizione, uscita nel 2009, ecco la seconda galleria di ritratti realizzati dall’autore che con la sensibilità che da sempre caratterizza la sua firma, fa emergere qualità uniche anche di profonda umanità.

Capitani di imprese di dimensioni più o meno grandi che hanno accettato la sfida e hanno navigato con determinazione nei marosi della crisi economica, sospinti da una passione inesauribile e consapevoli della responsabilità di assumere scelte future che incidono su tutto il sistema

Un sistema emiliano-romagnolo nonostante tutto dinamico, con la volontà di guardare avanti investendo sull’innovazione, sulla ricerca e la formazione mantenendo sempre un saldo legame col territorio.

Interverranno Cristina Gherpelli, Vice Presidente Confindustria Emilia-Romagna e Fabio Raffaelli,  autore del volume.
Saluto in conclusione di Anna Maria Artoni, Presidente Confindustria Emilia-Romagna.

Il volume sarà distribuito nelle migliori librerie italiane al costo di Euro 30,00