Crossgate offre una soluzione di e-Invoicing allineata all'ultima normativa Mexico SAT

16/set/2010 16.15.21 Sound PR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Crossgate offre una soluzione di e-Invoicing

allineata all’ultima normativa Mexico SAT

 

Per adeguarsi a leggi che impongono l’integrazione in tempo reale

 con l’autorità tributaria messicana per la validazione delle fatture,

Crossgate propone le proprie soluzioni gestite B2B 360 Services ed e-Invoicing Network

 

 

Milano, 16 settembre 2010 Crossgate, specialista globale nel campo dell’integrazione business-to-business (B2B) e della fatturazione elettronica, ha rilasciato una soluzione che fornisce allineamento in tempo reale alla nuova normativa appena annunciata dal Servicio de Administraciòn Tributaria (SAT) del Messico.

 

In una conferenza stampa tenutasi il 3 settembre scorso, il SAT ha annunciato un aggiornamento alle regole sulla fatturazione elettronica che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2011: l’impatto sui processi di business sarà significativo per le aziende che non si saranno preparate in anticipo. In realtà, molte organizzazioni si stanno ancora adattando agli importanti cambiamenti introdotti nel 2009, che obbligavano all’utilizzo di modulistica fornita direttamente dal Governo o, in alternativa, all’adozione di una soluzione di e-invoicing per la sostituzione dei tradizionali documenti cartacei.

 

Quando lo scorso anno furono annunciati nuovi cambiamenti normativi, Crossgate aveva immediatamente proposto alle aziende con un business globale una soluzione totalmente compatibile con i requisiti richiesti dalla Firma Eléctronica Avanzada (FIEL), oltre che allineata alle specifiche tecniche e agli standard specificati dal SAT. Ora, vista la nuova scadenza all’orizzonte, Crossgate è di nuovo pronta ad aiutare le realtà coinvolte con una soluzione di e-invoicing ancor più solida e completamente integrata non solo con la normativa SAT, ma anche con gli applicativi SAP.

 

I nuovi obblighi che entreranno in vigore in Messico dal 1° gennaio 2011 prevedono:

- eliminazione dei numeri "folio" e sostituzione con la firma digitale, nonché archiviazione delle fatture mediante apposizione di  un numero di  "timbro"  valido;

- controlli di adeguamento normativo con organizzazioni certificate dal Governo sia per chi invia che per chi riceve fatture;

- approvazione digitale per le fatture che superano i 2.000 pesos.

 

Alle aziende verrà richiesto di integrarsi con il SAT per l’approvazione delle fatture in tempo reale. I documenti in uscita dovranno essere preparati in uno specifico formato XML e autorizzato in anticipo come parte del processo logistico, prima della consegna dei prodotti. Allo stesso modo, le fatture in ingresso dovranno essere validate esternamente e poi archiviate.

 

“Con questa nuova normativa, l’autorità pubblica sarà strettamente coinvolta in ogni fase del processo di trasporto e consegna dei beni”, afferma Antonio Brissa, Presidente di Crossgate Italia. “I tradizionali processi di fatturazione non saranno in grado di supportare l’interazione in tempo reale fra i sistemi IT di un’azienda e il SAT. Le realtà globali, quindi, potranno avvalersi di un servizio gestito B2B come il nostro, che garantisce il costante allineamento agli obblighi imposti dall’autorità messicana e fornisce supporto operativo in lingua spagnola. Crossgate supporta anche la normativa sulla fatturazione elettronica vigente in Brasile, Argentina e Cile, consentendo alle aziende di accedere a una singola soluzione allineata a tutte gli obblighi legislativi sulla fatturazione elettronica dell’America Latina. Poiché sia Crossgate B2B 360 Services che eInvoicing Network sono già totalmente integrati con SAP, le aziende potranno salvaguardare i loro investimenti IT e interagire in modo trasparente con il nostro servizio in rete”.

 

C’è ancora qualche mese per l’entrata in vigore della nuova normativa, ma le società dovrebbero iniziare ora a pianificare gli aggiornamenti. “In base alla nostra vasta esperienza in materia, consigliamo di adeguare le soluzioni e formare il personale entro la fine di settembre,” aggiunge Brissa. “Conosciamo la tipologia di processi da attivare in queste situazioni e possiamo aiutare le aziende ad allinearsi al mutato panorama normativo del Messico, ma non è rimasto molto tempo per procedere alle necessarie azioni”.

 

B2B 360 Services ed e-Invoicing Network sono soluzioni di provata efficacia, che rendono semplice per le aziende l’allineamento alle normative in 38 paesi nel mondo, sia dell’Unione Europea che dell’America Latina.

 

 

 

###

 

 

Crossgate

Crossgate, attore globale nel campo dell’integrazione EDI/B2B, fornisce in Italia due diverse tipologie di soluzioni per rispondere alle esigenze di ogni tipo di azienda, dalla piccola alla grande. Da un lato, una soluzione a servizio “chiavi in mano” per le aziende con elevata complessità EDI/B2B in termini di interfacce e transazioni (B2B 360° services for SAP, B2B 360° services for ERP) e, dall’altro, una soluzione con applicativo EDI per le piccole imprese con volumi di messaggi ridotti (M@gic Eddy Networx).

Crossgate ha sede principale in Germania, ma opera in Italia con una propria filiale, che ha sede a Milano. In oltre Crossgate è presente in USA, Francia e UK. Tra i clienti italiani si trovano aziende come Alessi, Brembo, Fiege Logistics, GoldenLady, Olivetti, Bolton e L'Oréal Italia.

www.crossgate.it

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Sound PR                                                                 

Tatiana Varalli /Gianna Avenia                

Via Stradivari, 7                                  

20131 Milano                                                

Tel. +39 02 205695.1                                    

Fax +39 02 205695.20                                   

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

 

 

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

 

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7 
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network 

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl