Quest: Proge-Software nominato primo "Quest Professional Services Provider"

16/set/2010 16.52.59 Sound PR Contatta l'autore

STRATEGIA DI CANALE ANCHE PER QUEST:

PROGE-SOFTWARE NOMINATO PRIMO “QUEST PROFESSIONAL SERVICES PROVIDER”

Roma, 16 settembre 2010 Per la prima volta in Italia Quest Software, azienda leader nella produzione di soluzioni dedicate alla gestione e all’ottimizzazione delle piattaforme IT basate su tecnologia Microsoft, sceglie la via del canale indiretto per la distribuzione delle proprie soluzioni IT. La preferenza del primo partner di fiducia è ricaduta su Proge-Software - uno dei più attivi Microsoft Gold Certified Partner nel panorama italiano e specializzato nel disegno, nella realizzazione e nella gestione di infrastrutture IT - che si avvale ora della qualifica di Quest Professional Services Provider.

Al nuovo partner, preferito non solo per il suo know-how tecnico e applicativo ma anche per la sua profonda conoscenza del mercato ed esperienza più che ventennale, Quest ha affidato l’erogazione di parte dei servizi professionali sulle proprie tecnologie e soluzioni per l’area Windows Management.

Proge-Software si avvarrà delle innovative tecnologie prodotte da Quest sia nei servizi di conduzione operativa, per semplificare l’automazione della gestione delle infrastrutture Microsoft dei propri clienti, sia nella realizzazione e nel consolidamento di infrastrutture Windows 2008, oltre che nei progetti di migrazione a Exchange 2010 e SharePoint 2010 da precedenti versioni di tali prodotti o da tecnologie non-Microsoft (come ad esempio Lotus Notes).

“Siamo estremamente soddisfatti di essere stati prescelti quale partner preferenziale per l’implementazione delle soluzioni Quest nell’ambito della piattaforma Windows” spiega Simone Allievi, Direttore Marketing di Proge-Software. “Grazie a questa solida partnership amplieremo la nostra offerta e utilizzeremo la suite di prodotti Quest al fine di semplificare, automatizzare, estendere e rendere più sicuri gli ambienti Microsoft dei nostri clienti”.

Proge-Software, unico partner certificato in Italia per l’erogazione dei Quest Professional Services, impiegherà anche il prodotto Quest Software Toad Extension for Microsoft Visual Studio per consentire la gestione dei team di sviluppo Oracle direttamente dalla piattaforma di Application Lifecycle Management basata su Visual Studio 2010.

“La partnership con Proge-Software rappresenta per noi un’opportunità estremamente significativa per l’ulteriore sviluppo e ampliamento del nostro mercato delle soluzioni in area Windows Management” sottolinea Massimiliano Micucci, Sales Manager per l’Italia di Quest Software. “A loro ci lega l’estrema focalizzazione per ciò che riguarda il tema del miglioramento della gestione globale dell’ecosistema infrastrutturale Microsoft e, per questo motivo, percepiamo dinanzi a noi un notevole potenziale per sviluppare azioni sinergiche che già ci vedono impegnati su diversi importanti clienti in progetti di migrazione e monitoraggio infrastrutturale. Siamo davvero lieti di avere stabilito questa relazione di business con Proge-Software, uno dei più stimati e longevi operatori del mercato della System Integration in Italia”.

Quest Software

Quest Software semplifica e riduce il costo della gestione IT per oltre 100.000 clienti a livello mondiale. Le nostre  soluzioni innovative rendono più semplice la soluzione dei problemi più complicati legati alla gestione dell’IT, permettendo ai clienti di risparmiare tempo e denaro in ambienti fisici, virtuali e cloud.

www.questsoftware.it

+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.