SUMOL+COMPAL e CHEP: 600.000 pallet movimentati

SUMOL+COMPAL e CHEP: 600.000 pallet movimentati L'AZIENDA PORTOGHESE SUMOL+COMPAL, LEADER DEL SETTORE BEVERAGE, SIGLA UN ACCORDO CON CHEP PER LA MOVIMENTAZIONE DI 600.000 PALLET Milano, 20 settembre 2010 - SUMOL+COMPAL, leader del mercato portoghese delle bevande analcoliche, ha recentemente esteso il contratto di servizio con CHEP per coprire l'intero volume di pallet necessario per gestire le sue attività.

20/set/2010 11.53.21 Sound PR Contatta l'autore

L’AZIENDA PORTOGHESE SUMOL+COMPAL,

LEADER DEL SETTORE BEVERAGE,

SIGLA UN ACCORDO CON CHEP PER LA MOVIMENTAZIONE DI 600.000 PALLET

Milano, 20 settembre 2010 – SUMOL+COMPAL, leader del mercato portoghese delle bevande analcoliche, ha recentemente esteso il contratto di servizio con CHEP per coprire l’intero volume di pallet necessario per gestire le sue attività. In totale, 600.000 movimentazioni all’anno su tutto il territorio europeo.

“CHEP offre un servizio innovativo che soddisfa le specifiche esigenze di SUMOL+COMPAL e supporta i nostri obiettivi di crescita. Il programma CHEP oltre a incrementare l’efficienza delle nostre attività, è in grado di offrirci una flessibilità e un livello di servizio al cliente che non sono secondi a nessuno,” commenta Jaime Alves Cardoso, Logistics Director di SUMOL+COMPAL.

Oggi SUMOL+COMPAL dispone in Portogallo di quattro impianti di produzione e centri di distribuzione, attraverso i quali serve oltre 50.000 clienti. Il principale centro di distribuzione si trova a Leiria, nel cuore del Paese, e si estende per oltre 26.000 m2, con una capacità di 40.000 pallet. Gli altri tre impianti trovano sono localizzati a Lisbona, Povoa Varzim e Faro.

“Considerato il livello di automazione dei nostri magazzini, l’impegno di CHEP nel garantire la qualità dei pallet che fornisce è molto importante per noi. Inoltre, i vantaggi ambientali garantiti dall’utilizzo di CHEP, che ricondiziona e riutilizza i pallet continuamente lungo tutta la supply chain, ben si uniscono all’impegno della nostra società nei confronti della sostenibilità,” continua Cardoso.

Il portafoglio SUMOL+COMPAL include circa 650 articoli a magazzino e 20 importanti marchi, tra i quali le bevande Sumol, 7Up, Pepsi, Guaraná Antarctica e Lipton Ice Tea; succhi, spremute e nettare di frutta Compal; le acque minerali Água Serra da Estrela e Frize; e le birre Tagus e Grolsch. L’azienda sta inoltre utilizzando i pallet espositori CHEP (600x800mm): una ricerca condotta tra alcuni dei principali rivenditori europei ha infatti dimostrato che l’uso dei pallet espositori garantisce una migliore esposizione del prodotto al consumatore e una drastica riduzione delle merci esaurite a magazzino.

SUMOL+COMPAL auspica che i suoi fornitori inizino a integrare i pallet CHEP nei propri sistemi in modo da ridurre i costi della supply chain. La società ha inoltre unito le forze con CHEP per estendere il sistema di pooling alle catene di distribuzione che ancora utilizzano i pallet bianchi – sebbene il loro numero sia esiguo. Cardoso continua: “La nostra strategia è ottimizzare i volumi e ottenere valore aggiunto e sinergie attraverso la collaborazione con CHEP, sviluppando questo rapporto in una vera e propria partnership.”

“Siamo molto lieti di poter aumentare il volume d'affari con SUMOL+COMPAL. Questo risultato riflette la qualità del servizio che CHEP è in grado di offrire ai suoi clienti. Nonostante avesse l’opportunità di utilizzare altri fornitori di pallet in Portogallo, SUMOL+COMPAL ha scelto di ampliare l’accordo con CHEP, e ora siamo il loro fornitore di fiducia,” sottolinea Laura Nador, Vice President & Country General Manager di CHEP Iberia. “Grazie quindi a SUMOL+COMPAL per la fiducia dimostrata nei nostri confronti. Lavoreremo al massimo per mantenere e perfino incrementare il nostro livello di servizio al cliente.”

SUMOL+COMPAL

SUMOL+COMPAL SA (precedentemente denominata Sumolis) è un’azienda portoghese attiva principalmente nel settore delle bevande. La sua attività include la commercializzazione di prodotti di largo consumo come le bevande, tra cui succhi, analcolici, nettare, birra e acqua minerale in bottiglia.

SUMOL+COMPAL è nata dall’unione di due importanti società alimentari portoghesi, la cui attività principale era rappresentata dal commercio di bevande analcoliche. Sumolis e Compal, entrambe 100% portoghesi, si sono unite nel 2009 per capitalizzare le sinergie delle loro attività. Oggi, SUMOL+COMPAL impiega oltre 1.400 persone ed è una delle aziende leader del settore, non solo in Portogallo ma anche in specifici mercati internazionali.

I marchi della società sono presenti in oltre 50 Paesi, tra i quali Angola, Capo Verde, Spagna, Francia e Svizzera, e rappresentano l’82% delle vendite totali in questi mercati.

CHEP

CHEP è il leader mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori e serve molte delle maggiori aziende del mondo. L’azienda ha più di 7.500 dipendenti e opera in 45 paesi del mondo. Grazie a una tecnologia superiore e a una base di attrezzature di oltre 300 milioni di pallet e contenitori, CHEP offre ai propri clienti come valore aggiunto una piattaforma che consente di ridurre i danni ai prodotti dei clienti e permette una soluzione logistica sostenibile per l’ambiente. Le supply chain servite comprendono i settori dei beni di consumo, dei prodotti agricoli, delle bevande e dell’automotive. Con partner di livello mondiale tra cui Procter & Gamble, SYSCO, Kellogg's, Kraft, Nestlé, Ford e GM, CHEP è famosa per movimentare i prodotti più importanti del mondo - ogni giorno.

www.chep.com

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per CHEP                                               CHEP

Tatiana Varalli                                              Víctor Collado – Manager, Marketing Communications

Via Stradivari 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1                                     Tel. +34 659691864

Fax +39 02 205695.20

t.varalli@soundpr.it                                       victor.collado@chep.com

Chiara Gabriele

Account Executive

*******************

Sound Public Relations

Via A. Stradivari, 7

20131 Milano
Tel. +39 02 205695.29

Fax +39 02 20569520

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network

Copyright © Sound Public Relations Srl - All rights reserved - All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission. Thank you!