Invio cs

21/set/2010 10.14.22 Buonissimo.org Contatta l'autore

Buonissimo! – A quota 4000

Il famoso sito italiano di gastronomia accresce sempre più la propria presenza nel mondo web della gastronomia grazie ad una serie di interventi che ne hanno modificato la grafica e i contenuti.

Da oltre 10 anni Buonissimo! costituisce  un punto di riferimento per le tavole degli italiani con le sue ricette che descrivono le pietanze in maniera semplice e alla portata di chiunque.

In questi giorni Buonissimo! ha raggiunto le 4000 ricette, un traguardo importante che rappresenta un nuovo gradino da cui puntare su nuovi obiettivi.

Buonissimo, nato a fine ottobre 2000, propone quindi ai propri lettori un ampio numero di proposte alternative per una cucina sempre diversa, come le normali regole dell’alimentazione suggeriscono.
Ricette regionali tipiche si amalgamano alle proposte più insolite presenti nella gastronomia etnica, ricette per i celiaci si uniscono alle ricette economiche, creazioni da grandi chef si uniscono alle preparazioni più classiche. Un idillio di sapori e profumi in grado di soddisfare qualsiasi palato.

Numerose le rubriche presenti, dalle schede dei principali alimenti a sezioni dedicate alle Sagre ed Eventi, a rubriche per la cucina dietetica a quella per promuovere il forno a microonde.
Oltre 100 le varie sezioni che aiutano l’appassionato gastronomo a scegliere al meglio cosa cucinare.
Il segreto vincente di Buonissimo è dovuto al continuo rinnovamento a cui il sito viene sistematicamente sottoposto, nuove rubriche, nuova grafica più accattivante e soprattutto, come annunciato nel titolo, sempre nuove ricette che spaziano dalle più classiche fino a toccare, raro nel mondo dei siti italiani, la cucina internazionale, con una serie di sezioni dedicate specificatamente ognuna ad una singola nazione, e ricche di ricette.

L’ingresso di Buonissimo su Facebook e su Twitter con un proprio Magazine si è dimostrata una sfida vincente con numeri sempre più interessanti di lettori coinvolti dalla varietà di ricette presenti e  dalla prontezza con cui vengono risolte le loro richieste di ricette particolari, sempre accompagnate da illustrazioni accattivanti.

Ai cultori dell’happy Hour delle 18 poi ogni giorno viene suggerito un nuovo e originale cocktail.

Di rilievo anche la sezione Comunicati Stampa, dove vengono ospitate le informazioni sulle novità collegate alle aziende e agli eventi connessi al mondo del food.

Per l’immediato futuro Buonissimo! proporrà anche rubriche studiate con le principali aziende alimentari, un nuovo sostanziale aumento di ricette e tante altre iniziative che permetteranno al visitatore di poter approfondire la passione sempre in crescita verso il mondo gastronomico.

Giovanni Pasqua

Responsabile Marketing e Progetti Speciali

Buonissimo!

Via Europa 18 – 20097 Milano San Donato