Corsi VALUE LAB: laboratori di soluzioni operative

21/set/2010 15.48.05 VALUE LAB Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Torna a Milano l’appuntamento con i CORSI DI FORMAZIONE VALUE LAB per aumentare la redditività e l’efficienza, riducendo costi e rischi.

Per la nuova stagione di formazione il team di VALUE LAB ha attentamente selezionato nuove case history attraverso le quali presentare in aula le più aggiornate soluzioni con le quali quotidianamente supportiamo le scelte strategiche e operative dei principali player delle diverse industry.

I corsi di formazione VALUE LAB sono studiati per rispondere alle reali esigenze del vostro business con un approccio concreto e immediato.

Lunedì  25 Ottobre 2010

"Reti Vendita: razionalizzazione ed efficienza" 

Come ristrutturare la rete di agenti secondo logiche più efficienti?
Come definire la conformazione dei mandati, ottimizzando i giri visita?

Tecniche, metodologie e modalità per pianificare, gestire e controllare le attività di venditori e agenti. Approcci manageriali, supporti analitici e tecnologici per gestire una rete.

 

Martedì 26 Ottobre 2010                          

"Geomarketing per aumentare la redditività"

Come aumentare il traffico nel mio punto vendita?
Come ristrutturare la rete secondo logiche di razionalizzazione?
Dove concentrare le attività di sviluppo di nuovi punti vendita?

Modelli, tecniche e approcci di Geomarketing per ottimizzare le performance e la presenza sul territorio della propria rete fissa (punti vendita) e mobile (agenti e venditori).

 

Data Mining

(I corsi sono acquistabili singolarmente, ma si consiglia vivamente la partecipazione a entrambe le giornate)

Come segmentare la clientela in funzione dei comportamenti di acquisto?

Come gestire le informazioni sui clienti?

Qual è il miglior piano di distribuzione di volantini per il punto vendita?

 

Mercoledì 27  Ottobre 2010
"Data Mining per ottimizzare gli investimenti in CRM, Direct e Local Marketing" 

Utilizzare i dati per fidelizzare i clienti, ottimizzare le performance commerciali e mirare le attività di Marketing. Imparare a sfruttare le informazioni del database di Marketing a supporto delle decisioni strategiche e operative.

 

Giovedì 28 Ottobre 2010

Workshop Tecnico "Il Data Mining - principi, tecniche e metodologie" 

Illustrazione tecnica e operativa di strumenti e metodologie per sfruttare i data base di Marketing (regressione, analisi fattoriale, cluster analysis, alberi decisionali, survival analysis, basket analysis).

I corsi sono a numero chiuso per favorire il confronto in aula e la partecipazione attiva. Non sono richiesti prerequisiti tecnici. Le iscrizioni sono aperte a diverse industry e funzioni aziendali.

Iscrizioni on-line 

Hanno partecipato ai nostri corsi di formazione manager e quadri di:
Alessi, Alpitour, Amplifon, Armani, Astrazeneca, Avon, Banca Carige, Bennet, Bulgari, Carta Sì, Cisalfa, Coop, Diesel, ENI, ERG, Estee Lauder, Fiat, Fineco, Gaba, H3G, IngDirect, Leroy Merlin, Liquigas, L’Oreal, Martini e Rossi, Mc Donald's, Reale Mutua, Roche, Samsung, SGM, Telecom, Thun, Wyeth.

Per maggiori informazioni:
Valentina Fontana – Comunicazione VALUE LAB
valentina.fontana@valuelab.it
tel. +39.02.77.88.931

mob. +39.338.64.17.980

Media Partner dell'evento: 
MyMarketing.net

________________________________________________________________________________________________________________________

 

VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retail. VALUE LAB Integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Tecnology.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl