La nuova CITROËN C4 adotta la tecnologia Arkamys per ottimizzare il suono dell'autoradio Arkamys ha sviluppato una nuova tecnologia di spazializzazione del suono che garantisce un comfort di ascolto straordinario all'interno dell'abitacolo delle automobili.

23/set/2010 14.36.32 Business France Italia Contatta l'autore

Arkamys ha sviluppato una nuova tecnologia di spazializzazione del suono che garantisce un comfort di ascolto straordinario all'interno dell'abitacolo delle automobili. Per rispondere alle esigenze dei suoi clienti che cercano soluzioni personalizzate, CITROËN ha adottato questa tecnologia per l'impianto audio della nuova C4.
La tecnologia sviluppata da Arkamys permette di migliorare la prestazione acustica all'interno delle automobili, superando i vincoli costruttivi derivati dalle norme di sicurezza e dalla ricerca della migliore abitabilità all'interno dell'auto. Consente inoltre di configurare il suono dell'impianto audio in modo di personalizzare l'ascolto secondo le preferenze di ogni conducente.
La spazializzazione del suono (soundscape tridimensionale) consente di simulare una "scena sonora" di fronte al conducente o ai passeggeri garantendo un miglior comfort di ascolto. Grazie a questa approccio, si ottiene la massima qualità del suono e dei timbri, bassi più potenti e una migliore diffusione della musica nell'abitacolo, senza modificare la posizione degli altoparlanti.
Per raggiungere questo risultato, Arkamys applica tecnologie avanzate di correzione acustica e l'intervento di ingegneri del suono nella fase di regolazione del sistema acustico: il sistema di correzione acustica si basa sul trattamento digitale del suono. Le imperfezioni dovute ai limiti fisici delle casse e ai vincoli dell'abitacolo sono corrette e il suono ritrova tutta la sua ampiezza e la sua chiarezza. Gli ingegneri del suono apportano valutazioni percettive che consentono di migliorare la fedeltà del suono.
Il risultato è lampante: grazie a questa tecnologia, che è imbarcata nel software dell'impianto audio della nuova CITROËN C4, la musica e le voci sono armoniosamente ripartite all'interno dell'abitacolo.

Grazie alla tecnologia Arkamys, la qualità della musica diffusa nell'abitacolo dell'auto contribuisce a ridurre lo stress e a viaggiare in un ambiente più sereno.

Per maggiori informazioni: www.arkamys.com

Arkamys in breve
Arkamys è un'azienda leader nelle soluzioni audio innovative e propone software e servizi audio per l'elettronica di consumo (smartphone, lettori audio video, televisori...) e il mercato automobilistico.

CITROËN in breve
Casa automobilistica dinamica e creativa, CITROËN lancia nel 2010 il primo modello della sua linea distintiva, la DS3. Forte di 90 anni di "Créative Technologie", CITROËN fornisce risposte concrete alle problematiche ambientali e nel 2010 commercializza due veicoli elettrici e generalizza la tecnologia Stop & Start. CITROËN è vicina ai suoi clienti con 8.000 punti di contatto, 13.500 collaboratori, una presenza in 82 paesi e 1.346.000 veicoli venduti nel 2009.

Contatto:
Arkamys