GEOLO.IT, IL NUOVO PROGETTO WEB 2.0 DI OLIMPIA SPLENDID

GEOLO.IT, IL NUOVO PROGETTO WEB 2.0 DI OLIMPIA SPLENDID GEOLO.IT, IL NUOVO PROGETTO WEB 2.0 DI OLIMPIA SPLENDID Olimpia Splendid, azienda 100% italiana, leader nel settore della climatizzazione e dell'idronica, ha realizzato un Blog, uno spazio libero dove racconta del proprio impegno a 360° per realizzare prodotti alimentati ad energia rinnovabile.

23/set/2010 16.06.49 BluWomMilano Contatta l'autore

GEOLO.IT, IL NUOVO PROGETTO WEB 2.0 DI OLIMPIA SPLENDID

Olimpia Splendid, azienda 100% italiana, leader nel settore della climatizzazione e dell’idronica, ha realizzato un Blog, uno spazio libero dove racconta del proprio impegno a 360° per realizzare prodotti alimentati ad energia rinnovabile.

Geolo.it è una piattaforma open, realizzata in concomitanza con il lancio commerciale della nuova gamma di pompe di calore geotermiche di Olimpia Splendid, le uniche in grado di rigenerare il terreno, grazie alla tecnologia geosolare®.

Olimpia Splendid, con la convinzione che l’articolazione delle competenze lungo la filiera sia sempre più importante nella definizione di un prodotto-servizio di alta qualità, ha deciso di condividerela propriaesperienzadi laboratorio e sperimentale con tutti gli stakeholders. Architetti, Progettisti termotecnici, Tecnici installatori, clienti finali sono per Olimpia importanti fonti d’informazione, in grado di dare valore aggiunto alla progettazione di sistemi ecologici di gestione del clima domestico.

Grazie alla sua competenza tecnica costruita in oltre 25 anni di progettazione, fabbricazione e installazione di climatizzatori, Olimpia Splendid è in grado di veicolare al mercato know-how e soluzioni tecniche innovative e estremamente efficienti a tutti gli interlocutori di mercato.

Olimpia Splendid è altresì convinta che il contributo che viene dalla condivisione e dal peering è di valore inestimabile, soprattutto se si considera l’elevata complessità realizzativa degli impianti di climatizzazione ecologica.

Per questa ragione, geolo.it sarà gestito secondo i canoni della condivisione,dell’apertura e della cooperazione.

Olimpia Splendid ha realizzato presso la sua sede l’installazione di GEOLO, primo prototipo di pompa di calore geotermica con tecnologia geosolare®, realizzando un campo sonde geotermico verticale, interamente monitorato con metodi geologici e geotecnici sperimentali. Inoltre ha messo a punto uno specifico software di calcolo dei pay-back degli impianti geotermici e delle riduzioni di emissioni di CO2 rese possibili dalle pompe di calore. Questo è solo uno degli strumenti virtuali disponibile on line su geolo.it.

Un talebagaglio di esperienze sperimentali è per Olimpia Splendid argomento di discussione e dibattito con tutti coloro che si loggeranno su geolo.it e vorranno condividere con Olimpia Splendid la sfida di creare prodotti che garantiscano una totale eco compatibilità domestica.

Su geolo.it, tutti coloro che stanno sperimentato tecnologie rinnovabili nella loro casa potranno scambiare opinioni, ricevere suggerimenti, condividere strumenti virtuali e soprattutto idee per rendere queste tecnologie ancora più efficaci ed efficienti.

Questo è geolo.it, un laboratorio di idee e eventi virtuali dove si condivide formazione e cultura tecnologica per diffondere la consapevolezza che l’ecocompatibilità domestica è una sfida di tutti.

Olimpia Splendid: informazioni sul Gruppo

Fondata nel 1956, Olimpia Splendid è azienda leader nel mondo della Climatizzazione,

grazie all’ampia gamma di prodotti con i quali è presente nei mercati del Condizionamento, del Riscaldamento, del Trattamento dell’aria e dei Sistemi idronici.

Olimpia Splendid è presente su circa 45 mercati mondiali La sede di Gualtieri, attiva dal 1956, rappresenta l’headquarter ed il polo logistico del Gruppo Olimpia Splendid, con la presenza centralizzata degli uffici direzionali, commerciali e amministrativi. Il Gruppo consta poi di due stabilimenti produttivi sul territorio italiano, presso Cellatica (Brescia) e Pieve di Bono (Trento). Agli stabilimenti italiani si aggiungono la filiale produttiva e commerciale di Shanghai (Cina) e la filiale commerciale di Madrid.

Per maggiori informazioni:

OLIMPIA SPLENDID

www.olimpiasplendid.it

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

****************************************************************************************************
Claudia Di Leo
Assistente Ufficio Stampa

BLU
WOM MILANO srl

Media Relations

Via San Vittore, 40                         20123 Milano ITALIA                    PI e CF: 07127730963

Tel. +39 02 87384640                     Fax +39 02 87384644

sito: under construction                  Blog: http://bluwommilano.blogspot.com

Il contenuto di questa mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzata. Sono vietati la riproduzione e l'uso in mancanza di  autorizzazione del mittente. Qualora questa mail fosse ricevuta per errore vogliate cortesemente darcene notizia via telefono, fax o e-mail. Quanto precede ai fini del rispetto della Legge 196/03 sulla tutela alla riservatezza dei dati personali.

This email is intended solely for the use of the individual(s) to whom it is addressed and may contain information that is privileged, confidential or otherwise required to be protected from disclosure. If the reader of this email is not the intended recipient, you are hereby notified that any dissemination, distribution, copying or other use of this communication or its attachments is strictly prohibited. If you have received this communication in error, please delete it as well as all copies or backups of it entirely from your email system and notify me that you received this email in error. Thank you.