OLIMPIA SPLENDID PENSA GREEN PUNTANDO SU ENERGIE RINNOVABILI E ECOCOMPATIBILITA' DOMESTICA

La nuova gamma di prodotti di Olimpia Splendid è il primo passo verso un sogno: servire il confort domestico ad impatto zero.

23/set/2010 17.36.24 BluWomMilano Contatta l'autore

OLIMPIA SPLENDID PENSA GREEN PUNTANDO SU ENERGIE RINNOVABILI E ECOCOMPATIBILITA’ DOMESTICA

Olimpia Splendid, leader nel settore della climatizzazione e dell’idronica, presenta il nuovo progetto “Tecnologie rinnovabili a servizio dell’ecocompatibilità domestica”.

Nel DNA di Olimpia c’è sempre stata la forte convinzione che il prodotto sia il veicolo attraverso il quale migliorare la vita dell’utente finale. L’obiettivo è stato raggiunto con Unico, il condizionatore fisso senza unità esterna e con Bi2, il calorifero che raffresca.

Ma la nuova sfida di Olimpia Splendid va oltre: creare prodotti che migliorano la qualità della vita, rispettando e rigenerando l’ambiente.

La tecnologia a pompa di calore, che deriva dallo sviluppo del know how della climatizzazione, permette di utilizzare il calore presente negli elementi naturali e trasferirlo nelle case.

La nuova gamma di prodotti Olimpia Splendid rende possibile catturare il calore presente nell’aria (che irradiata dal sole mantiene un piccolo gradiente di calore fino a -273°), nell’acqua e nella terra (che grazie all’irradiazione solare mantiene una temperatura costante di circa 15° lungo tutto l’arco dell’anno) per poi trasferirlo naturalmente all’interno delle case per il riscaldamento e la gestione dell’acqua calda sanitaria. In questo senso si parla di pompe di calore ad aria, ad acqua e geotermiche.

Il ciclo di trasferimento del calore può funzionare anche in senso opposto: in estate, quando il calore è all’interno delle utenze domestiche, può essere catturato e trasportato all’esterno. Questa sottrazione di calore assicura il raffrescamento naturale degli ambienti.

La nuova gamma di prodotti green di Olimpia Splendid stabilisce i canoni dell’ecocompatibilità domestica. Olimpia Splendid li declina con “quattro E”, grazie alle seguenti caratteristiche:

ECOCOMPATIBILITA’: nessuna emissione di CO2, nessuna risorsa scarsa bruciata nell’aria.

EFFICIENZA: con rendimenti superiori a 4, consumando 1 KW di energia per il trasferimento di calore ne rende 4 in energia termica gratuita.

ECOLOGICITA’: il carburante delle pompe di calore sono le fonti naturali di calore, l’aria, l’acqua, la terra che garantiscono il clima di casa lungo tutto l’anno.

ECONOMICITA’: i risparmi in bolletta arrivano fino al 50%; l’autonomia dalle oscillazioni dei prezzi delle materie prime è garantita; in più è la tecnologia che più contribuisce all’elevazione della classe energetica degli edifici.

Olimpia Splendid: informazioni sul Gruppo

Fondata nel 1956, Olimpia Splendid è azienda leader nel mondo della Climatizzazione,

grazie all’ampia gamma di prodotti con i quali è presente nei mercati del Condizionamento, del Riscaldamento, del Trattamento dell’aria e dei Sistemi idronici.

Olimpia Splendid è presente su circa 45 mercati mondiali La sede di Gualtieri, attiva dal 1956, rappresenta l’headquarter ed il polo logistico del Gruppo Olimpia Splendid, con la presenza centralizzata degli uffici direzionali, commerciali e amministrativi. Il Gruppo consta poi di due stabilimenti produttivi sul territorio italiano, presso Cellatica (Brescia) e Pieve di Bono (Trento). Agli stabilimenti italiani si aggiungono la filiale produttiva e commerciale di Shanghai (Cina) e la filiale commerciale di Madrid.

Per maggiori informazioni:

OLIMPIA SPLENDID

www.olimpiasplendid.it

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

****************************************************************************************************
Claudia Di Leo
Assistente Ufficio Stampa

BLU
WOM MILANO srl

Media Relations

Via San Vittore, 40                         20123 Milano ITALIA                    PI e CF: 07127730963

Tel. +39 02 87384640                     Fax +39 02 87384644

sito: under construction                  Blog: http://bluwommilano.blogspot.com

Il contenuto di questa mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzata. Sono vietati la riproduzione e l'uso in mancanza di  autorizzazione del mittente. Qualora questa mail fosse ricevuta per errore vogliate cortesemente darcene notizia via telefono, fax o e-mail. Quanto precede ai fini del rispetto della Legge 196/03 sulla tutela alla riservatezza dei dati personali.

This email is intended solely for the use of the individual(s) to whom it is addressed and may contain information that is privileged, confidential or otherwise required to be protected from disclosure. If the reader of this email is not the intended recipient, you are hereby notified that any dissemination, distribution, copying or other use of this communication or its attachments is strictly prohibited. If you have received this communication in error, please delete it as well as all copies or backups of it entirely from your email system and notify me that you received this email in error. Thank you.