Al progetto formativo di Lidl Italia il "Premio Speciale Quadrifor"

24/set/2010 16.56.02 Pinkommunication Contatta l'autore

PREMIO ETICA E IMPRESA

Al progetto formativo di Lidl Italia il “Premio Speciale Quadrifor”

Arcole, 24 settembre 2010 – Grazie al prestigioso riconoscimento conferito dal “Premo Etica e Impresa”, Lidl, realtà leader in Europa nel settore discount, aggiunge un importante tassello nel percorso di valorizzazione delle risorse umane. Il costante impegno formativo dell’azienda, che già da qualche anno dispone di Lidl Academy, un edificio interamente dedicato alla formazione, ha portato al raggiungimento di questo significativo traguardo. Il progetto “Azioni di formazione continua per il rafforzamento delle competenze” promosso da Lidl Italia si è qualificato primo, ricevendo il “Premio speciale per i migliori piani aziendali” assegnato dal Comitato Promotore del “Premio Etica e Impresa” e Quadrifor – Istituto Bilaterale per lo Sviluppo dei Quadri del Terziario. Il conferimento del prestigioso riconoscimento è avvenuto durante l’assegnazione dei “Premi Etica e Impresa”, lo scorso 19 settembre a Ravello (SA). Da quattro anni infatti la manifestazione, promossa da AGENQUADRI-CGIL, AIDP, APQ-CISL, CIQ-UIL e FEDERMANAGEMENT, premia le aziende che si sono distinte, dando vita a iniziative e progetti finalizzati allo sviluppo di valori etici in ambiti professionali e alla riaffermazione della cultura del lavoro e dell’impresa fondata sui principi dell’etica e della responsabilità.

Il “Premio Speciale Quadrifor”, indetto per la prima volta nella storia del “Premio Etica e Impresa”, è stato assegnato a Lidl Italia, riconoscendo il valore del progetto formativo candidato, in linea con la filosofia che anima l’Istituto, impegnato nella promozione di iniziative indirizzate alla crescita professionale dei Quadri del Terziario. “Azioni di formazione continua per il rafforzamento delle competenze in Lidl Italia”, infatti, è un articolato programma messo a punto da un team di formatori interni che prevede percorsi ad hoc rivolti a quattro figure professionali: il responsabile di punto vendita, il responsabile di settore, il responsabile di settore neo assunto e il responsabile della formazione. Per ognuno di questi incarichi, Lidl ha studiato un piano formativo con l’obiettivo di rafforzare le capacità tecniche specifiche richieste e di accrescere competenze trasversali, come il team working e la gestione delle dinamiche di gruppo.

La Direzione Generale di Lidl commenta: “Siamo orgogliosi e onorati di ricevere il Premio Speciale Quadrifor di ‘Premio Etica e Impresa’ al nostro primo anno di partecipazione e desideriamo ringraziare l’Istituto per la sua preziosa collaborazione. Questo riconoscimento attesta il grande lavoro che quotidianamente l’azienda svolge nel mettere a punto programmi formativi che evidenzino la centralità della persona. Per Lidl, infatti, la formazione è da sempre una leva strategica per la motivazione dei propri collaboratori, vero motore della crescita aziendale.”

---------------------------------------------------
cid:image001.jpg@01C92544.70FECB40
Via Monte Rosa, 67
20149 - Milano
Direct ph.:      +39 02 89077160 - + 39 02 89077149
Fax:                +39 02 99985878
Mobile:          +39 346 2295286

E-mail:            info@pinkommunication.it
Website:         www.pinkommunication.it

cid:image002.jpg@01CAD0FB.F1C4DDA0

cid:image003.jpg@01CAD0FB.F1C4DDA0

cid:image004.jpg@01CAD0FB.F1C4DDA0

cid:image005.jpg@01CAD0FB.F1C4DDA0

cid:image002.jpg@01CA264C.F4916620 Stampa questo messaggio solo se strettamente necessario, così eviti spreco di carta e preservi l'ambiente.

Il Vs. indirizzo e-mail è stato acquisito da banche dati di terzi o tratto da archivi e registri pubblici, da elenchi di pubblico dominio, dal web o da precedenti contatti. Nel caso in cui non vogliate ricevere ulteriori messaggi potete chiedere la rimozione del Vs. indirizzo scrivendo a info@pinkommunication.it

Conformemente alle previsioni dell’art. 13, D.Lgs. 196/2003 “Codice privacy” Vi informiamo che:
1. I Vostri dati personali verranno da noi raccolti e trattati, sia manualmente che tramite sistemi elettronici, ai soli fini della gestione del contratto, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e riservatezza previsti dalle disposizioni di legge.
2. La raccolta dei Vostri dati è indispensabile per l’esecuzione del contratto e l’eventuale rifiuto da parte Vostra impedirebbe l’esecuzione delle obbligazioni
This e-mail is strictly confidential and intended solely for the person to whom it is addressed.
If you are not the intended recipient of this message pls. delete it from your computer and notify us immediately. Any  improper use  of the  contents of this email will be prosecuted by law.