Per i 35 anni di Schlecker nuova campagna promozionale in Italia firmata Pubblimarket2.

27/set/2010 12.01.54 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Schlecker, il più grande player europeo nel settore grocery che opera in 10 mercati europei e vanta 13.500 negozi in Europa di cui 325 in Italia, ha scelto Pubblimarket2 per la progettazione e la realizzazione della nuova campagna promozionale legata alla celebrazione del 35° anniversario del gruppo tedesco. L’operazione “Compro, vinco e stravinco” ideata da Pubblimarket2 è partita il 26 settembre e si protrarrà fino al 30 ottobre 2010.

 
Schlecker, il più grande player europeo nel settore grocery che opera in 10 mercati europei e vanta 13.500 negozi in Europa di cui 325 in Italia, concentra da sempre tutte le proprie energie ed attenzioni verso il cliente. Quest’anno il gruppo tedesco compie 35 anni ed ha deciso di condividere questo importante traguardo con la propria clientela attuando una nuova promozione mediante la quale poter vincere importanti premi. A tale scopo Pubblimarket2, agenzia specializzata in strategie di marketing olistico con sede a Udine, è stata scelta per la realizzazione della campagna promozionale comprendente sia la parte strategica sia la produzione del materiale di supporto.
 
Dopo aver svolto un’accurata analisi per individuare il target di riferimento dei punti vendita Schlecker in Italia, Pubblimarkert2, ha sviluppato una promozione mirata a premiare e fidelizzare gli attuali clienti ma anche ad attirare e coinvolgere nuovi potenziali consumatori. Gli obiettivi prefissati interessano oltremodo il potenziamento dell’atto d’acquisto e di conseguenza l’aumento del valore della battuta media dello scontrino favorendo in particolar modo i prodotti delle aziende sponsor. Pubblimarket2 per l’occasione ha strutturato un software ad hoc in grado di raccogliere tutti i dati dei partecipanti alla promozione per effettuare un’attenta misurazione dei risultati e delineare profili e abitudini di acquisto dei consumatori. Pubblimarket2 si è inoltre occupata della creazione e realizzazione degli strumenti di comunicazione a supporto dell’evento: dall’abbigliaggio del punto vendita, vero fulcro della comunicazione, personalizzato con posters, rotair, floor stickers, volantini informativi, segnaprezzo; alla creazione di un’area dedicata sul sito www.schlecker.com al cui interno viene pubblicato il regolamento completo del concorso, passando per le pagine pubblicitarie pubblicate sui volantini delle offerte Schlecker, distribuiti quasi 1 milione di copie su tutta l’area di copertura Schlecker in Italia concentrata prevalentemente nel Nordest.
 
Il team di Pubblimarket2 impegnato nella promozione è composto dal responsabile cliente Fabio De Bernardis con la supervisione strategica del presidente Francesco Sacco, mentre la direzione creativa è curata da Alberto Di Donna.
 
“Compro, vinco e stravinco”, il titolo della nuova campagna, che da fine settembre si protrarrà fino al 30 ottobre, è stata pianificata all’interno dei punti vendita rivolgendosi prevalentemente alla clientela attuale. Tutti i clienti Schlecker residenti in Italia, infatti, che nel periodo della promozione acquisteranno nei negozi italiani almeno uno dei prodotti sponsor riceveranno un coupon con cui partecipare al concorso giornaliero ed aggiudicarsi uno dei buoni spesa da 35€ messi in palio. La modalità di partecipazione è molto semplice: basta trasmette i dati tramite telefonata o più semplicemente mediante l’invio di un SMS ed attendere il responso. Inoltre, tutti i partecipanti al concorso prenderanno parte automaticamente all’estrazione finale per aggiudicarsi una delle tre crociere Costa Crociere con destinazione Caraibi e Mediterraneo.
 
 
Per ulteriori info:
 
Blu Wom 
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl