Utilità Formula GP: una nuova offerta per la fornitura di gas naturale alle PMI

27/set/2010 15.28.34 InTarget.Net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Utilità s.p.a., azienda italiana presente nel mercato libero della vendita di energia elettrica e gas naturale a clienti business, ha messo a punto Utilità Formula GP, la nuova offerta per la fornitura di gas alle imprese.

Il nome dell’offerta promossa da Utilità evoca la moto GP, indice di una formula di prezzo vincente e competitiva. L’obiettivo è infatti quello di dare una spinta alla concorrenza e incentivare il passaggio al libero mercato del gas da parte di professionisti e imprese, in Italia ancora poco inclini a cambiare fornitore, al contrario di ciò che accade nel settore elettrico.

In quest’ultimo, infatti, a tre anni dalla completa apertura del mercato, oltre 3,2 milioni di famiglie (circa l'11,2% del totale) e 1,2 milioni di piccole aziende (il 16,1% del totale) hanno già cambiato fornitore di energia elettrica, scegliendo fra le diverse opportunità offerte dal mercato. In totale, quindi, dal luglio 2007 sono circa 4.424.000 (il 12,2%) gli utenti che hanno scelto il mercato libero.
I cambi di fornitore sono aumentati del 4% nell'ultimo anno, a conferma del positivo sviluppo della concorrenza. Inoltre, altre 1.341.600 imprese avevano cambiato fornitore nel periodo 1 luglio 2004 - 30 giugno 2007. Complessivamente, quindi, le imprese che hanno cambiato fornitore di energia elettrica sono 2.560.600, cioè circa il 34% del totale.

A questi dati si contrappongono invece i numeri - più statici - del gas. In questo settore, nonostante il mercato sia liberalizzato da molto più tempo (inizio 2003), solo 800mila famiglie (il 4% del totale) hanno scelto il mercato libero, e i cambi di fornitore da parte di famiglie e aziende non superano in totale il 7%.

Se vuoi scoprire i vantaggi del mercato libero puoi scegliere Utilità per la fornitura di gas naturale della tua impresa. Il passaggio è semplice, senza necessità di apportare alcuna modifica agli impianti in essere e senza sostenere alcun costo di passaggio. Richiedi subito online un preventivo gratuito per l’offerta Formula GP, e verificherai di persona la convenienza del servizio offerto da Utilità e la professionalità del suo team.


Fonte: Utilità s.p.a.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl