Vocollect presenta il nuovo Talkman Vehicle Mount

28/set/2010 10.49.07 Sound PR Contatta l'autore

VOCOLLECT PRESENTA IL NUOVO TALKMAN VEHICLE MOUNT,

LA PRIMA SOLUZIONE VOICE-CENTRICA PER I FLUSSI DI LAVORO VEHICLE-BASED

Numerosi i benefici: incremento della produttività e dell’accuratezza, miglioramento dell’ergonomia

e riduzione dei costi operativi

Milano, 28 settembre 2010 - Vocollect, leader mondiale nelle soluzioni vocali per gli operatori mobili, annuncia la disponibilità del nuovo Talkman Vehicle Mount, una soluzione pensata per aiutare le aziende a incrementare la produttività e l’accuratezza, migliorare l’ergonomia e ridurre i costi operativi generati dalle attività vehicle-based nei Centri di distribuzione (CeDi) e nei magazzini.

L’unicità di questa soluzione consiste nel fatto che gli operatori alla guida di un carrello elevatore, che hanno occhi e mani impegnati nella guida, sono ora guidati nello svolgimento delle loro attività tramite la voce, eliminando così il ricorso a carta, schermi e tastiere. Con le soluzioni tradizionali Vehicle Mount Terminal (VMT) basate su scanner e carta, gli operatori devono dedicare del tempo per digitare sulla tastiera, o per leggere le indicazioni sul display o su un foglio di carta in condizioni di luce spesso sfavorevoli: questa modalità provoca distrazione e scarsa efficienza. Inoltre, i dispositivi portatili abitualmente utilizzati per le attività vehicle-based si possono perdere o danneggiare, in quanto gli operatori spostano continuamente la loro attenzione dall’attività di movimentazione alla guida del veicolo.

Trattandosi di una soluzione voice-centrica, il Talkman Vehicle Mount di Vocollect fa sì che gli operatori non debbano continuamente distogliere lo sguardo dal percorso del veicolo, né interrompere lo svolgimento della propria attività per ricevere incarichi, inviare dati o utilizzare un dispositivo portatile; in tal modo viene incrementata la produttività complessiva, nonché l’accuratezza. Le tipiche attività vehicle-based che godono di notevoli benefici grazie a questa soluzione voice-centrica comprendono la messa a dimora delle merci, il rifornimento, le operazioni di carico e di prelievo.

La soluzione Talkman Vehicle Mount di Vocollect è basata sul software Vocollect Voice, il dispositivo vocale Talkman T5, un supporto montato direttamente sul carrello elevatore, adattatori di tensione e una cuffia wireless SRX. Grazie al Talkman, montato sul veicolo e alimentato direttamente dallo stesso, gli operatori sono liberi di muoversi in un raggio che va dai 6 ai 9 metri intorno al mezzo per svolgere le proprie mansioni, comunicando con il Talkman tramite la cuffie wireless SRX.

“Da otto anni utilizziamo i dispositivi Vocollect per le nostre operazioni di distribuzione. Grazie alla cuffia wireless e al dispositivio mobile montato sul carrello, la nuova soluzione Vehicle Mount di Vocollect offre una maggiore libertà, che si traduce in risultati significativi in termini di mobilità dell’operatore”, dichiara Gabe Ibanez, direttore dei sistemi di distribuzione della Nature’s Best, la più grande azienda privata americana distributrice di prodotti biologici.

Per le aziende che già usufruiscono delle soluzioni vocali di Vocollect per il picking, il Talkman Vehicle Mount potenzia il loro investimento permettendo l’estensione della voce alle attività vehicle-based, il ricevimento, lo stoccaggio, il ripristino e il carico degli automezzi. È l’ideale per le aziende che mirano ad aumentare la flessibilità e l’utilizzo dei carrelli elevatori per ogni movimentazione, con una potenziale riduzione del numero dei veicoli necessari per la gestione del materiale in una determinata area. Inoltre, vengono ridotti i costi di gestione e i rischi di perdite e danneggiamenti associati a strumenti o dispositivi portatili. Una volta installata, qualsiasi unità Talkman T5 può essere utilizzata sia in configurazione Vehicle Mount che in modalità indossabile, senza la necessità di altri strumenti o di training particolari.

“L’introduzione nel corso di quest’anno di una terza soluzione è un ulteriore passo avanti nel nostro progetto di realizzazione del magazzino voice-enabled. Essa fa seguito al recente lancio della soluzione light-industrial e ai miglioramenti apportati alle nostre soluzioni industriali indossabili. Il Talkman Vehicle Mount fornisce un’alternativa economicamente interessante e più ergonomica rispetto alle tradizionali soluzioni veicolari. In quanto parte del magazzino voice-centrico, si tratta di una soluzione progettata specificatamente per aiutare le aziende a competere in modo più incisivo in un mercato globale competitivo, grazie all’incremento della produttività e dell’accuratezza dell’operatore e del tasso di utilizzo dei carrelli elevatori”, chiarisce Joe Pajer, Presidente e Amministratore Delegato di Vocollect.

Commercialmente disponibile negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Australia e Nuova Zelanda, il Talkman Vehicle Mount di Vocollect supporta 35 lingue.

SU RICHIESTA È DISPONIBILE UN’IMMAGINE IN ALTA RISOLUZIONE

Vocollect

Vocollect è il fornitore numero uno di soluzioni vocali per gli operatori mobili di tutto il mondo, in grado di aiutare i propri clienti a raggiungere un più elevato livello di prestazioni aziendali attraverso la voce. Ogni giorno Vocollect consente a oltre 300.000 operatori di tutto il mondo di distribuire prodotti per un valore di oltre 3 miliardi di dollari dai Centri di Distribuzione e dai magazzini alle sedi dei clienti. Un team globale di oltre 2.000 rivenditori della supply chain e partner di canale esperti supportano l’offerta di Vocollect Voice in 60 Paesi e in 36 lingue. Vocollect VoiceWorld Suite si integra con tutti i principali sistemi WMS e ERP, compreso SAP, e supporta i principali dispositivi per il mobile computing.

www.vocollect.com/ita

Vocollect®, VocollectVoice®, Talkman®, e Vocollect VoiceWorld Suite™ sono trademark di Vocollect, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Per maggiori informazioni:

SOUND PR per Vocollect

Tatiana Varalli

t.varalli@soundpr.it

Tel. + 39 02 2056951

VOCOLLECT EUROPE

Antonino Lanza

alanza@vocollect.com

Tel. + 39 02 45480290

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel.
+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.