Quest acquisisce Surgient: si fa strada una nuova soluzione per la virtualizzazione

30/set/2010 15.21.47 Sound PR Contatta l'autore

QUEST SOFTWARE ACQUISISCE SURGIENT:

SI FA STRADA UNA NUOVA SOLUZIONE PER LA VIRTUALIZZAZIONE

DELLA CLOUD, DEL DESKTOP E DEL SERVER!

Quest entra così nel mercato dell’automazione della cloud privata

Roma, 30 settembre 2010 Quest Software, produttore leader di soluzioni innovative che semplificano la gestione dell’IT, annuncia l’acquisizione di Surgient, leader nel software per la cloud automation privata. L’azienda americana permetterà a Quest di espandere le capacità di gestione della virtualizzazione offrendo ai clienti la possibilità di automatizzare il deployment e la gestione delle infrastrutture cloud private sicure, per ottenere un business più flessibile e ridurre al contempo i costi.

“In quanto clienti di Surgient, abbiamo amato questa azienda tanto da comprarla!” esorta Doug Garn, CEO e Presidente di Quest Software. “Siamo certi che i nostri clienti beneficeranno del gran numero di prodotti e tecnologie brevettate, sviluppate da alcuni dei migliori professionisti del settore. Stiamo al momento semplificando il modo in cui i nostri clienti implementano e beneficiano di un’infrastruttura cloud privata grazie alle migliori soluzioni di gestione presenti oggi sul mercato”.

Il cloud computing privato sta emergendo come requisito fondamentale per il business. Una recente indagine di IDC dimostra come il 73% delle aziende stia valutando, pianificando o abbia già implementato strategie di cloud privata1. In quanto fornitore leader di soluzioni per la cloud automation, Surgient offre una comprovata e brevettata tecnologia in grado di supportare gli ambienti hypervisor eterogenei oltre ai diversi ambienti dei clienti - siano essi medie imprese, aziende di grandi dimensione o service provider. Surgient vanta oltre 60 clienti con 160 implementazioni di successo.

“L’acquisizione di Surgient pone Quest nel contesto della gestione della virtualizzazione,” sottolinea Bernd Herzog, analista di Virtualization Performance e Capacity Management presso The Virtualization Practice. “Ci aspettiamo di vedere molto presto il risultato della combinazione degli asset di gestione della cloud privata di Surgient con i vantaggi della gestione delle performance tramite Foglight – e il resto della suite prodotti di Vizioncore; probabilmente sarà la più formidabile offerta per la gestione della virtualizzazione di una terza parte”.

In qualità di più grande vendor indipendente di soluzioni software per la gestione della virtualizzazione, con oltre 20.000 clienti, Quest intende arricchire la virtualizzazione e l’implementazione della cloud dei clienti con soluzioni per la protezione dati, il monitoraggio, l’amministrazione e la virtualizzazione del desktop, con l’obiettivo di ridurre i costi amministrativi e rendere più efficiente l’utilizzo delle risorse del computer virtualizzate. L’acquisizione di Surgient posiziona Quest per il rilascio di prodotti e servizi che aggiungono valore ai clienti grazie alla rapida e accessibile implementazione delle cloud private, permettendo così ai clienti di far leva sugli investimenti senza rischi.

1 IDC, Worldwide Enterprise Server Cloud Computing 2010-2014 Forecast, Doc.# 223118, Apr 2010.

Quest Software

Quest Software semplifica e riduce il costo della gestione IT per oltre 100.000 clienti a livello mondiale. Le nostre  soluzioni innovative rendono più semplice la soluzione dei problemi più complicati legati alla gestione dell’IT, permettendo ai clienti di risparmiare tempo e denaro in ambienti fisici, virtuali e cloud.

www.questsoftware.it

+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.