Tutti in campo con Gerflor, partner ufficiale dei Mondiali di Pallavolo Maschile 2010 Tutti in campo con Gerflor, partner ufficiale dei Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile 2010 Taraflex® Gerflor, la superficie preferita per tutte le competizioni e dalle Federazioni di pallavolo Pieve Emanuele, 4 ottobre 2010- Gerflor, leader mondiale nella tecnologia e nella produzione dei pavimenti vinilici per sport indoor, ha supportato i Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile 2010 con la fornitura della pavimentazione per i 10 palazzi dello sport delle città italiane iridate che stanno ospitando questo grande evento (Milano, Ancona, Catania, Firenze, Modena, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste e Verona).

04/ott/2010 12.01.26 Sound PR Contatta l'autore

Tutti in campo con Gerflor,

partner ufficiale dei Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile 2010

Taraflex® Gerflor, la superficie preferita per tutte le competizioni

e dalle Federazioni di pallavolo

Pieve Emanuele, 4 ottobre 2010– Gerflor, leader mondiale nella tecnologia e nella produzione dei pavimenti vinilici per sport indoor, ha supportato i Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile 2010 con la fornitura della pavimentazione per i 10 palazzi dello sport delle città italiane iridate che stanno ospitando questo grande evento (Milano, Ancona, Catania, Firenze, Modena, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste e Verona).

Tutti i campi sono allestiti con il Taraflex®, l’esclusivo prodotto Gerflor, in grado di ridurre al minimo il rischio di lesioni per gli atleti, attraverso un potenziamento del confort e l’assorbimento degli urti, senza comprometterne le performance. I campioni del volley sono dunque aiutati nel sostenere lo sforzo muscolare durante i match grazie alla capacità del Taraflex di restituire l’energia ricevuta.

Inoltre, Gerflor ben si inserisce nel progetto “Green Volley” - caposaldo di questa manifestazione - per contribuire concretamente alla sfida del contenimento delle emissioni di gas serra in cui è impegnata la comunità internazionale e per rispondere alla crescente sensibilità ambientale dell’opinione pubblica. Ogni pavimento Taraflex è infatti composto principalmente da materie prime che non recano danno né all’uomo né all’ambiente, oltre a essere completamente riutilizzabile e riciclabile al 100%.

“Le caratteristiche di qualità e di performance dei prodotti Gerflor sono alla base della nostra continua e duratura collaborazione con la FIVB (Federazione Internazionale Pallavolo) e con la CEV (Federazione Europea Pallavolo),” sottolinea Carlo Marenco, Amministratore Delegato di Gerflor Italia. “Gerflor è di fatto il fornitore esclusivo di tutte le competizioni di pallavolo nel mondo e specialmente in Europa; Taraflex sarà utilizzato per i campi in cui si terranno i tornei di pallavolo e pallamano durante i prossimi Giochi Olimpici a Londra nel 2012”.

Per nove anni consecutivi Gerflor è stato fornitore dei Giochi Olimpici: da Montreal 1976 a Beijing 2008 la realizzazione delle superfici interne è stata infatti affidata a Gerflor, in particolare per quanto riguardava le competizioni di pallamano, pallavolo, badminton e tennis tavolo.

Il pavimento multistrato Taraflex offre sicurezza e performance grazie a un materiale che comprende uno strato d’usura costituito da PVC puro al 100%, rinforzato da uno strato di fibra di vetro, e da un supporto brevettato in schiuma a cellule-chiuse. Lo strato superiore, ovvero quello d’usura, protegge il colore durante tutto il ciclo di vita del prodotto e, grazie a un trattamento superficiale chiamato Protecsol®, non solo facilita la manutenzione del pavimento, ma preserva altresì gli atleti da possibili ustioni in caso di caduta.

Tutti i prodotti Taraflex sono certificati ISO9001, e possono avere una posa fissa o amovibile.

Gerflor

Gerflor è tra i leader al mondo nella produzione di pavimenti vinilici per interni, con un’offerta dedicata sia alle applicazioni professionali per molteplici settori (healthcare, retail, contract, sportivo, trasporti, ecc.) sia al mondo residenziale.

Con 1.800 dipendenti distribuiti globalmente, Gerflor ha chiuso il 2009 con un fatturato pari a 414 milioni di Euro.

www.gerflor.it

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per Gerflor

Tatiana Varalli

Via Stradivari 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1

Fax +39 02 205695.20

t.varalli@soundpr.it

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.