Firmata la convenzione tra CRIBIS D&B e Borsa Merci Telematica Italiana per l’utilizzo dei servizi di business information

Firmata la convenzione tra CRIBIS D&B e Borsa Merci Telematica Italiana per l'utilizzo dei servizi di business information È stata sottoscritta una convenzione tra CRIBIS D&B, società specializzata nelle business information nata dall'acquisizione da parte di CRIF della filiale italiana di Dun & Bradstreet, e Borsa Merci Telematica Italiana (BMTI), la borsa telematica dei prodotti agricoli, agroalimentari ed ittici, parte del sistema delle Camere di Commercio dal 2000.

13/ott/2010 11.57.42 Benedetta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

È stata sottoscritta una convenzione tra CRIBIS D&B, società specializzata nelle business information nata dall'acquisizione da parte di CRIF della filiale italiana di Dun & Bradstreet, e Borsa Merci Telematica Italiana (BMTI), la borsa telematica dei prodotti agricoli, agroalimentari ed ittici, parte del sistema delle Camere di Commercio dal 2000.

La convenzione, che avrà validità fino al 2015, permetterà agli operatori accreditati BMTI di accedere all’Ecosistema CRIBIS D&B, il patrimonio unico di informazioni su tutte le imprese in Italia e all’estero.

Per BMTI il fine della convenzione non è soltanto quello di avvalersi direttamente dei servizi offerti da CRIBIS D&B ma anche estendere ai propri Associati questa opportunità, a condizioni particolarmente vantaggiose. Per BMTI rappresenterà, infatti, l’occasione per ampliare la propria offerta di servizi agli operatori accreditati, incoraggiandoli all’utilizzo delle business information per valutare la rischiosità delle loro relazioni commerciali. L’accordo non si limiterà però alla semplice vendita di servizi a condizioni agevolate ma sancisce anche una partnership per la partecipazione congiunta ad eventi prestigiosi sino al 2015. Si tratta di un riferimento temporale non casuale in quanto sarà proprio il 2015 l’anno in cui si terrà l’Expo di Milano, evento nel quale BMTI sarà affiancata da CRIBIS D&B nella realizzazione della Borsa Agroalimentare Telematica Mondiale, progetto cardine, per l’appunto, dell’Expo 2015.

Un’alleanza strategica per CRIBIS D&B - commenta Marco Preti, Amministratore Delegato di CRIBIS D&B – perché ci permetterà di partecipare ad un progetto in crescita come quello avviato da BMTI, supportando i partecipanti alla Borsa Telematica con strumenti utili per valutare il rischio e le opportunità delle loro relazioni commerciali“.

Anche in questa occasione - commenta Francesco Bettoni, Presidente di Borsa Merci Telematica Italiana - diamo un ulteriore conferma del nostro impegno costante verso l’erogazione di servizi innovativi in favore dei nostri Operatori, dotandoli di strumenti informativi in grado di supportarli nelle difficoltà di un mercato in continua evoluzione. La partenership con CRIBIS D&B rappresenta un passaggio importante nello sviluppo della piattaforma telematica”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl