Il Trentino offre hotel a misura di interessi personali

13/ott/2010 18.01.27 Sara Borsari Contatta l'autore

La bellezza del Trentino Alto Adige risiede anche nell’organizzazione delle strutture alberghiere. La novità risiede nel fatto che alcuni hotel vengono costruiti su misura, con un intento ben specifico. Per spiegare meglio cosa si intenda con hotel specializzati, ecco l’elenco:

-       Hotel per sciatori ;

-       Hotel per famiglie ;

-       Hotel benessere ;

-       Hotel ecologici ;

-       Hotel per escursionisti ;

-       Hotel per ciclisti ;

-       Hotel per enoturismo ;

-       Hotel per motociclisti.

Per esempio gli hotel per sciatori sono quegli hotel che garantiscono le seguenti qualità :

-       situato presso un'area sciistica ;

-       impianti di risalita raggiungibili a piedi con distanza massima di 500 metri oppure con servizio navetta o skibus dall'albergo (dalla mattina alla sera ne passa una ogni mezz'ora più o meno) ;

-       stanza riservata e riscaldata con possibilità di chiudere a chiave per riporre gli sci e scarponi ;

-       Asciuga scarponi da sci ;

-       Offerte per vacanze sci comprese di skipass ;

-       Piantina delle piste ottenibili in reception ;

-       Scuola di sci e noleggio sci sul posto oppure presso l'area sciistica ;

-       Assistenza per bambini oppure asilo sul posto o presso l'area sciistica.

Ognuno di questi hotel è contraddistinto da una icona propria che permette di essere riconoscibili a prima vista soprattutto quando li si ricerca su internet. Ad esempio l’icona degli hotel per sciatori sono due sci ed annesse racchetta piantate nella neve, l’icona degli hotel benessere è un bicchiere di succo di frutta e della frutta, oppure ancora l’immagine degli hotel per escursionisti è uno scarpone e così via. Se sei amante della montagna mettiti subito alla ricerca del hotel che fa al caso tuo su internet. Se cerchi un mix tra natura, sport e relax cerca in internet appartamenti val di sol, zona della Val di Non in cui è possibile ammirare un paesaggio mozzafiato e respirare un’aria purissima.