Guida Turistica Regione Sicilia

15/ott/2010 13.03.03 btstudio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Guida Turistica Regione SiciliaÈ on line un nuovo portale dedicato alla scoperta della Sicilia.
Dedicato a chi vuole informarsi, a chi vuole conoscere e sapere, a chi vuole essere preparato, a chi vuole il meglio per sé. Sempre più spesso, ultimamente, la gente crea le vacanze su misura: viaggio, albergo, escursioni, mare, relax, divertimento, tutto preconfezionato. A nessuno va di rischiare quando si parla di vacanze.

Questo nuovo portale garantisce le informazioni, brevi ma essenziali, su tutto quello che c’è da visitare (parchi, riserve, isole, monumenti, musei), su dove dormire, dove mangiare e dove passare le proprie serate tra pub, bar e discoteche. L’offerta è molteplice. La Sicilia è un’isola ricca di tradizioni, di bellezze naturali, di storia e per riuscire a “districarsi” in questa matassa un aiuto conviene. In un tour virtuale, sbarcato a Messina, la “guida turistica” racconterà delle nove province: dei resti della Valle dei templi ad Agrigento, del Museo Archeologico di Caltanissetta, dei paesaggi marini e vulcanici di Catania, dei laghi di Enna, delle isole di Messina, della vallata di Bagheria di Palermo, dell’architettura barocca di Ragusa, dell’isola di Ortigia di Siracusa e del monte Erice di Trapani.

Di facile navigazione, il portale, si apre con foto che mostrano scorci particolari e affascinanti, al di sopra dei quali troviamo le prime informazioni su: cosa vedere, dove mangiare (ristoranti, trattorie, pub, cocktail bar e pizzerie), dove dormire (hotel, bed&breakfast, appartamenti, ville, residence, ostelli e campeggi), vita notturna e principali eventi (spettacoli teatrali, feste religiose, festival, sagre ed eventi sportivi dei diversi periodi dell’anno), così da poter cominciare la raccolta delle prime informazioni. È possibile organizzare vari tipi di vacanze per diverse esigenze, diversi gusti e diverse età. Costruirsi itinerari ed escursioni alla ricerca della bellezza, la natura, del buon cibo, del benessere e del divertimento. Tra parchi e riserve è possibile ritrovare la natura ancora intatta, senza nessun intervento dell’uomo, passeggiare tra fiumi e laghi e salire fin su i picchi più alti dove il panorama è davvero mozzafiato. Anche le isole si presentano diverse l’una dall’altra e oltre il mare stupendo offrono paesaggi eterogenei di antica bellezza. A tutto ciò va aggiunto il fascino della storia e dell’arte che si esprimono attraverso numerosi monumenti e musei.

Esplora Sicilia
Guida Turistica Regione Sicilia
www.esplorasicilia.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl