CS: Grande successo per Gorenje in occasione di IFA 2010: record di visite allo stand della multinazionale slovena.

25/ott/2010 13.15.53 BluWomMilano Contatta l'autore

Alta tecnologia, design raffinato, semplicità di utilizzo: Gorenje, multinazionale slovena leader nel settore degli elettrodomestici, ha sfruttato con successo il panorama internazionale offerto dall’IFA di Berlino, recentemente conclusa, per presentare ancora una volta prodotti innovativi e sempre al passo coi tempi.

La cinquantesima edizione di IFA si è aperta sotto buoni auspici e si è chiusa con risultati altrettanto positivi. Quest’anno la Fiera occupava una superficie di 134.400 mq, l’ 11% in più rispetto allo scorso anno e ha raggiunto il risultato record di 1423 espositori presenti. Tra il 3 e l’ 8 settembre IFA ha registrato 235.000 presenze (+5%) tra cui 125.000 del settore trade (+8%) con un volume di ordini effettuati pari a 3,5 miliardi di euro, risultato superiore allo scorso anno.

Molto positivi anche i dati di affluenza registrati allo stand di Gorenje: +10% rispetto allo scorso anno con un valore di ordini effettuali nel periodo di Fiera duplicato rispetto al 2009.

Tra le novità Gorenje ha presentato in anteprima GreenConnected, la nuova applicazione che permette l'ottimizzazione del consumo energetico mediante il controllo da remoto delle apparecchiature elettroniche.

GreenConnected è infatti un'applicazione che consente di monitorare e coordinare il funzionamento dei singoli elettrodomestici online, anche tramite iPad, utilizzando l'innovativo concetto PowerManagement che permette una razionale regolazione dei cicli di funzionamento degli apparecchi. Il set di dispositivi collegabili è composto da lavatrice, forno e frigorifero. Quest'ultimo, in particolar modo, si caratterizza per un ulteriore nuovo elemento decisamente rivoluzionario: una batteria che si ricarica durante le ore in cui le tariffe sono più convenienti per poi entrare in funzione nelle ore con tariffe più alte, garantendo un miglioramento dell'efficienza energetica pari al 25%.

Gorenje concretizza il proprio impegno verso una sempre maggiore efficienza energetica degli elettrodomestici con un'altra importante novità presentata in Fiera: la nuova linea di frigoriferi e congelatori classe A+++. Grazie ad una serie di significativi miglioramenti tecnici che coinvolgono la componentistica e il sistema di isolamento termico degli apparecchi, la nuova linea riduce al minimo i consumi e le emissioni di diossido di carbonio.

Altra importante novità di IFA 2010 è la Collezione Titanio firmata Pininfarina che valorizza ulteriormente la linea dei prodotti già conosciuti nelle altre due colorazioni grazie alla raffinatezza del titanio. La collezione comprende i seguenti prodotti: frigorifero, piano cottura e pannelli decorativi per lavastoviglie e forno a microonde.

Per ulteririo informazioni:

GORENJE

www.gorenje.it

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

****************************************************************************************************
Claudia Di Leo
Assistente Ufficio Stampa

BLU
WOM MILANO srl

Media Relations

Via San Vittore, 40                         20123 Milano ITALIA                    PI e CF: 07127730963

Tel. +39 02 87384640                     Fax +39 02 87384644

sito: www.bluwom-milano.com                Blog: bluwommilano.blogspot.com

Il contenuto di questa mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzata. Sono vietati la riproduzione e l'uso in mancanza di  autorizzazione del mittente. Qualora questa mail fosse ricevuta per errore vogliate cortesemente darcene notizia via telefono, fax o e-mail. Quanto precede ai fini del rispetto della Legge 196/03 sulla tutela alla riservatezza dei dati personali.

This email is intended solely for the use of the individual(s) to whom it is addressed and may contain information that is privileged, confidential or otherwise required to be protected from disclosure. If the reader of this email is not the intended recipient, you are hereby notified that any dissemination, distribution, copying or other use of this communication or its attachments is strictly prohibited. If you have received this communication in error, please delete it as well as all copies or backups of it entirely from your email system and notify me that you received this email in error. Thank you.