[_' Comunicati Stampa Breda Sistemi Indus triali - Portoni Sezionali Evoluti] I... L'azienda friulana, tra le prime in Italia nella produzione di portoni sezionali, allarga a tutta la produzione il sistema di verniciatura a basso impatto ambientale e annuncia la volontà di proseguire la collaborazione con Beghelli nel segno del risparmio energetico SEQUALS (Pordenone) 27 Ottobre 2010 - Obiettivo sostenibilità ambientale.

27/ott/2010 05.37.16 Breda Sistemi Industriali S.p.A. Portoni Sezionali Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’azienda friulana, tra le prime in Italia nella produzione di portoni sezionali, allarga 
a tutta la produzione il sistema di verniciatura a basso impatto ambientale e annuncia 
la volontà di proseguire la collaborazione con Beghelli nel segno del risparmio energetico

SEQUALS (Pordenone) 27 Ottobre 2010 - Obiettivo sostenibilità ambientale. E’ la “missione” di Breda Sistemi Industriali, realtà leader in Italia nella produzione di portoni sezionali e porte garage per il settore residenziale e industriale, per confermarsi sempre più azienda votata al rispetto per l’ambiente e ai temi correlati alla green economy, sia per quanto riguarda gli aspetti produttivi sia dal punto di vista della filosofia aziendale. 

La factory pordenonese, tramite l’area qualità, ambiente e sicurezza, annuncia l’adozione del sistema di verniciatura ad acqua, inizialmente adottato solo per la linea Wood Line, anche per i pannelli delle altre collezioni di portoni destinate al settore residenziale e industriale. “Si tratta di primo e significativo passo verso la completa ecocompatibilità dei nostri prodotti. Se prima la fase di verniciatura veniva affidata a partner esterni, oggi ci siamo adeguati agli standard ambientali avviando un processo di verniciatura ad acqua effettuato internamente all’azienda per oltre il 60 per cento della produzione. Nei pochi casi in cui la verniciatura viene invece ancora affidata esternamente, ovvero per i componenti del portone come profili in alluminio, particolari ed accessori, vengono utilizzate polveri epossidiche a basso impatto ambientale.” Il prossimo passo per Breda nel segno dell’ecosostenibilità della propria produzione sarà quello dell’apposizione dell’ecolabel, marchio europeo di qualità ecologica che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale e che attesta che il prodotto o il servizio ha un ridotto impatto ambientale nel suo intero ciclo di vita.

La filosofia green di Breda ha trovato inoltre espressione nella collaborazione con Beghelli, azienda di riferimento nel comparto dell’illuminazione d’emergenza, a risparmio energetico e in quello dei sistemi elettronici per la sicurezza domestica, industriale e urbana. Nel dettaglio, la partnership ha previsto l’installazione dei corpi illuminanti a basso consumo di nuova generazione negli stabilimenti di Breda. Nel dettaglio, i reparti produttivi di Sequals sono stati illuminati da 892 apparecchi di illuminazione, capaci di garantire un risparmio energetico di oltre il 65 per cento. Le lampade Beghelli, infatti, consentono a Breda di risparmiare 211.732 kW/h all’anno, con una riduzione di CO2 nell’atmosfera pari a 105.866 kg: cifre che risultano davvero significative se si considera che occorrerebbero 10.587 alberi per assorbire una tale quantità di Co2. Il prossimo step della collaborazione con Beghelli all’insegna dell’ecosostenibilità, attualmente in fase di valutazione, è la sostituzione di tutta l'illuminazione esterna e dei piazzali dell’azienda con sistemi a LED a basso impatto ambientale.



Per maggiori informazioni visitate il sito internet Breda Sistemi Industriali

Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals - PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda (at) bredasys.com

Ufficio Stampa
Luca Drigani + 39 331 3898679
drigani@carterandbennett.com

Laura Menis   +39 340 5880897
menis@carterandbennett.com



--
Postato da Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Web su ⇒ Comunicati Stampa Breda Sistemi Industriali - Portoni Sezionali Evoluti il 10/27/2010 11:27:00 AM
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl