cs: Snaidero Lancia La Nuova Campagna Web "Code Your Reallife"

28/ott/2010 13.15.47 BluWomMilano Contatta l'autore

Snaidero Lancia La Nuova Campagna Web “Code Your Reallife”

www.codeyourreallife.it: una divertente ed inedita web story ambientata in cucina, in co-marketing con Electrolux

E’ ormai un dato di fatto che il  brand oggi comunichi sempre di più in momenti e luoghi diversi, in situazioni reali e virtuali, off line e on line, in un contesto di comunicazione  che appare sempre più trasversale e differenziato.

In questo scenario, il web per Snaidero rappresenta il canale scelto per entrare a far parte di una “tribù globale” sempre più esigente e consapevole: una grande opportunità di contatto, di confronto, di collaborazione e di condivisione, non soltanto e non più un semplice contenitore di informazioni , ma un mezzo per raccontarsi alla gente, non soltanto per fare immagine,  ma per offrire  informazione, dimostrando competenza, diffondendo conoscenza e, perché no, divertendo.

Dopo la campagna di presentazione della cucina Orange che ha giocato sul web casting per la selezione dei protagonisti dello spot di lancio, Snaidero oggi rinnova la fiducia nel web 2.0 lanciando una nuova campagna web:  “Code Your Real Life”. L’obiettivo è quello di presentare in maniera nuova e coinvolgente i punti di forza della cucina Code, l’ultima nata, e della nuova lavastoviglie RealLife di Electrolux.

La campagna Code e RealLife si basa su una webstory formata da quattro episodi che si svolgono tutti all’interno di una cucina Code di Snaidero e che ha per protagonisti Marco e Giulia, una coppia, trentenne e contemporanea per gusti, stili ed abitudini di vita, senza inutili sofisticazioni: autentica. Marco è un ragazzo simpatico, ma maldestro, mentre Giulia e la sua “smartness” rappresentano pienamente e con naturalezza i valori tipici dei prodotti Snaidero.

Il concept su cui è basata l’azione delle webstory è così riassumibile: la realtà viva e concreta è meglio dell’appagamento statico del “sogno perfetto e patinato”. Dal punto di vista stilistico complessivo, la strategia di comunicazione che informa le webstory è quello capace di denotare un chiaro e deciso passaggio da un approccio COOL ad uno SMART. Ed un passaggio ad un nuovo ciclo storico, sociale ed economico: dagli anni Novanta agli anni Duemila e oltre.

ll claim, “Code Your Real Life!”, mette in rapporto dinamico i marchi dei due prodotti, svelandone con estrema e diretta chiarezza la cultura progettuale da cui nascono, nonché la tipologia di pubblico a cui si rivolgono. Ovvero le persone vere, per cui conta la realtà viva e concreta e per cui la vita in cucina è tanto più piacevole e divertente quanto più è personalizzabile dinamicamente: in una parola, SMART.

La campagna sarà supportata da un’importante attività di advertising online e da un'azione coordinata sulla stampa che garantirà massima visibilità all’operazione. La campagna è visibile all'indirizzo http://www.codeyourreallife.it/

Per ulteriori informazioni:

SNAIDERO

www.snaidero.it

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

****************************************************************************************************
Claudia Di Leo
Assistente Ufficio Stampa

BLU
WOM MILANO srl

Media Relations

Via San Vittore, 40                         20123 Milano ITALIA                    PI e CF: 07127730963

Tel. +39 02 87384640                     Fax +39 02 87384644

sito: www.bluwom-milano.com                Blog: bluwommilano.blogspot.com

Il contenuto di questa mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzata. Sono vietati la riproduzione e l'uso in mancanza di  autorizzazione del mittente. Qualora questa mail fosse ricevuta per errore vogliate cortesemente darcene notizia via telefono, fax o e-mail. Quanto precede ai fini del rispetto della Legge 196/03 sulla tutela alla riservatezza dei dati personali.

This email is intended solely for the use of the individual(s) to whom it is addressed and may contain information that is privileged, confidential or otherwise required to be protected from disclosure. If the reader of this email is not the intended recipient, you are hereby notified that any dissemination, distribution, copying or other use of this communication or its attachments is strictly prohibited. If you have received this communication in error, please delete it as well as all copies or backups of it entirely from your email system and notify me that you received this email in error. Thank you.