Spa : la cura del benessere corporale

28/ott/2010 20.28.58 Sara Borsari Contatta l'autore

Con il termine spa si intendono le più conosciute stazioni termali, terme o centri termali e cioè edifici posti nei pressi di sorgenti termali che offrono servizi di benessere e cura per il corpo e cure idroterapiche. La nascita delle terme si deve ai romani e alla loro ideologia secondo la quale le terme erano l’emblema del riposo, del benessere e della socializzazione. Gli stessi romani esportarono, nelle zone colonizzate da loro stessi, questa filosofia di vita accentuando l’importanza che avevano le acque minerali sul benessere corporeo. Questa filosofia di vita è giunta fino ai giorni nostri portando alla creazione dei veri e propri luoghi di culto termale come per esempio Abano Terme. L’importanza di questi centri ha permesso lo sviluppo di quelle che vengono denominate spa di lusso. Queste spa, categoria lusso, altro non sono che centri termali costruiti sulla filosofia del lusso. Negli questi alberghi, categoria lusso, oltre ad usufruire dei classici servizi offerti da un hotel di tale rango come libreria dove potersi rilassare dedicandosi alla lettura di un libro o di un giornale, postazione internet, servizio limousine,giardino interno, servizio bar 24 ore su 24, servizio in camere e così via, è possibile usufruire di bagno turco, sauna, idromassaggio riscaldato, trattamenti estetici,trattamenti viso e corpo, massaggi per il corpo, e tanti altre cure per il benessere del corpo.

Oltre ad essere strutture a sé, esiste anche la possibilità di incontrare questi centri benessere all’interno di alberghi di lusso come servizi offerti alla propria clientela per non fargli mancare nessun genere di comfort e riservargli agi di elevato livello. Se si cerca il benessere corporale allora basta connettersi al mondo del web e navigare alla ricerca di alberghi di lusso in italia oppure spa di lusso in italia.