Assicurazioni online: come trovare la soluzione vantaggiosa

Assicurazioni online: come trovare la soluzione vantaggiosa Nel 2010 i premi assicurativi da pagare per tutelare le autovetture dai vari imprevisti sono cresciuti: è quanto emerge dai primi risultati derivanti dal sondaggio online del sito Rete Assicurazioni.

02/nov/2010 10.36.17 marketing@ms3sw.com Contatta l'autore

Perciò prima di stipulare la polizza assicurativa è importante scegliere una compagnia che, a parità di condizioni, garantisca il premio annuo più conveniente.

Le assicurazioni online presentano un premio annuo più vantaggioso per i consumatori tutto ciò grazie a costi di gestione bassi per via dell’utilizzo di internet e dei call center.

Non è facile stabile quale tra le assicurazioni online sia la più conveniente, dipende infatti da molti fattori: modello di vettura da assicurare, cilindrata, località di residenza, età del guidatore, classe di merito ed altro. Le varie compagnie calcolano i premi in maniera differente, dovrete quindi trovare quella che fa più al caso vostro.

La soluzione più rapida per trovare la vostra assicurazione auto però è quella di utilizzare i siti di comparazione polizze che con una sola ricerca vi permetteranno di avere subito il prospetto delle varie possibilità.

Per procedere alla compilazione del format di ricerca dovrete essere in possesso dei dati principali del veicolo e del guidatore.

www.reteassicurazioni.com