Gewiss: approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2010

11/mar/2010 14.09.03 IR TOP per GEWISS Contatta l'autore

Buongiorno,

con la presente siamo lieti di inviarLe il comunicato stampa di Gewiss relativo all’approvazione del resoconto intermedio di

gestione al 30 settembre 2010. I nostri più cordiali saluti.

IR Team

***

Approvato il resoconto intermedio di gestione del GRUPPO GEWISS al 30 settembre 2010

Ø Il fatturato consolidato del 3Q 2010 (+7% rispetto al 3Q 2009) conferma il rallentamento dell’espansione registrato nel trimestre precedente per effetto della             generale situazione di incertezza sul portafoglio ordini del settore delle costruzioni (residenziale e terziario) con particolare riguardo al mercato italiano (+2% la crescita 2010 secondo la Federazione M.E.)

Ø EBITDA al 30 settembre 2010 pari a 38 milioni di euro (17% sul fatturato), con un 3Q 2010 in contrazione del -5% sul 3Q 2009 a seguito dell’andamento crescente dei costi variabili e di struttura

Ø Utile netto al 30 settembre 2010 a 16 milioni di euro (7% del fatturato); utile del 3Q 2010 a 5 milioni di euro

Ø Posizione finanziaria netta attiva a 116 milioni di euro (93 milioni di euro a dicembre 2009 e 98 milioni di euro a giugno 2010)

Ø A fronte di un’incertezza del settore nel 4Q 2010 proseguono le azioni di salvaguardia della profittabilità e di rigido controllo dei costi.

IR TOP per Gewiss

IR TOP - Investor Relations Consulting

Partner Equity Markets Borsa Italiana

Milano - Via San Prospero, 4

Tel: +39 0245473884/3

Fax: +39 0291390665

www.irtop.com

_____________________________________

This e-mail message and any files transmitted with it are subject to attorney-client privilege and contain confidential information intended only for the person(s) to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any use or distribution of this e-mail is strictly prohibited: please notify the sender and delete the original message.