Un Evento a sorpresa mette al centro l'Azienda

Un successo con un format per una comunicazione d'impresa efficace, divertente, interattiva e personalizzata: il Teatro Imprò di Te.D.-Teatro d'Impresa® Un evento a sorpresa durante la cena aziendale per 50 manager commerciali più 10 interni, nella bella location di Borgo Scopeto (Siena).

04/nov/2010 15.50.01 Te.D.-Teatro d'Impresa Contatta l'autore

Tematiche aziendali condivise e coinvolgenti al centro di un meeting interno di Repower. Un successo con un format per una comunicazione d’impresa efficace, divertente, interattiva e personalizzata: il Teatro Imprò di Te.D.-Teatro d’Impresa®

Repower aveva chiesto a Te.D.-Teatro d’Impresa® di creare un inaspettato momento ludico, ma anche di integrazione e condivisione. Obiettivo centrato ed è stato un successo!

COME?

Con il Teatro Imprò, un format divertente, interattivo e personalizzato che utilizza il teatro improvvisato, con canovacci o aneddoti suggeriti dai partecipanti e interpretati/improvvisati da attori professionisti.

I temi per gli aneddoti sono stati precedentemente stabiliti con la direzione facendo un focus su tematiche aziendali particolarmente sentite e approfondendo gli obiettivi durante un briefing con gli attori prima della cena.

I TEMI:

• Là fuori c’è la guerra dei prezzi
  • La gestione dei collaboratori
  • Il recluting che passione
  • Salvate il cliente acquisito.

PERCHE’ E’ STATO UN SUCCESSO?

I partecipanti sono stati invitati a collaborare alla costruzione dello spettacolo mediante il racconto e la condivisione di propri aneddoti e vissuti quotidiani sui temi proposti.

Questo è sempre un momento di forte condivisione e confronto e la raccolta di aneddoti si è svolta durante la cena aziendale, con interventi fra i tavoli da parte degli attori dopo l’antipasto e prima del dessert, per aiutare i partecipanti a raccontare o ad annotare su un foglio le brevi storie da condividere che sono così diventati dei veri e propri “canovacci”.

Dopo la cena gli attori di TeD, ottimi improvvisatori con molti anni di esperienza in azienda, hanno messo in scena gli aneddoti suscitando ilarità, stupore e coinvolgimento da parte dei partecipanti.

Te.D.-Teatro d’Impresa® - Formazione e Comunicazione alle Aziende attraverso l’Arte Teatrale – Meeting, Eventi, Convention, Incentive

www.teatroimpresa.it