Fiera Internazionale del Bovino da Latte

05/nov/2010 12.43.03 Arkimedia Communication s.r.l. Contatta l'autore

Tra il 28 ed il 31 Ottobre 2010 si è tenuta presso il quartiere fieristico di Cremona la 65° edizione della Fiera Internazionale del Bovino da latte. L’evento rappresenta la manifestazione fieristica di settore più importante al mondo, punto di riferimento senza eguali per il mondo della zootecnia.

Con oltre 65.000 mq di area espositiva totale, distribuita in cinque diversi padiglioni, la fiera di Cremona ha radunato operatori del settore, aziende produttrici e giornalisti provenienti da tutte le parti del mondo. Antonio Piva, presidente di CremonaFiere, sottolinea inoltre come la partecipazione di operatori di settore esteri registrata dalla Fiera del Bovino sia notevolmente superiore a quella riportata da qualsiasi altra manifestazione italiana agricola, zootecnica o agroalimentare.

Protagonisti dell’evento più di 600 marchi industriali da 14 Paesi e le maggiori aziende di ricambi, tra le quali la ditta BATTINI di Castiglione delle Stiviere (Mantova), azienda che da oltre 40 anni distribuisce ricambi in tutta Italia.

Positivi i segnali provenienti dal settore. Le stesse aziende espositrici della Manifestazione dichiarano infatti di aver registrato nell’ultimo periodo un decisivo incremento del fatturato, fattore che porta a pensare alla zootecnia come alla nuova forza trainante strategica per il settore industriale e dei servizi.