CHEP partecipa al convegno di SOS Logistica

CHEP partecipa al convegno di SOS Logistica CHEP PARTECIPA ALLA SESTA EDIZIONE DEL CONVEGNO SOS LOGISTICA Stretta collaborazione con gli enti industriali per ridurre l'impatto ambientale nelle supply chain Milano - 12 novembre 2010 - CHEP parteciperà in veste di relatore alla sesta edizione del Convegno SOS Logistica che si terrà a Genova il prossimo 1 dicembre 2010.

12/nov/2010 12.31.36 Sound PR Contatta l'autore

CHEP PARTECIPA ALLA SESTA EDIZIONE

DEL CONVEGNO SOS LOGISTICA

Stretta collaborazione con gli enti industriali per ridurre l’impatto ambientale nelle supply chain

Milano – 12 novembre 2010 – CHEP parteciperà in veste di relatore alla sesta edizione del Convegno SOS Logistica che si terrà a Genova il prossimo 1 dicembre 2010.

SOS Logistica è un’associazione italiana (Associazione per la Logistica Sostenibile) creata nel marzo 2005 per ridurre l’impatto ambientale dei processi di logistica e realizzare una supply chain compatibile con l’ambiente, al fine di ottenere una catena del valore più efficace e nello stesso tempo influenzare positivamente le prestazioni finanziarie delle aziende.

“Desideriamo cogliere questa opportunità per dare al pubblico un’immagine globale dell’impegno di CHEP nei confronti della sostenibilità, riducendo i rifiuti e incrementando la soddisfazione del cliente. Stiamo facendo già molto per ridurre il nostro impatto ambientale presso i nostri centri servizi e uffici, acquistiamo legno da foreste controllate e in collaborazione con i nostri clienti stiamo implementando soluzioni di efficienza logistica e iniziative di riduzione di CO2,” commenta Daniel Berry, VP & General Counsel, CHEP EMEA. “Guardando al futuro, governi, organizzazioni non governative ed enti industriali stanno compiendo passi avanti per superare le sfide ambientali che ci attendono. Pur sapendo che c’è ancora molto da fare, vogliamo che CHEP sia riconosciuto come un marchio green che offre le soluzioni più efficienti e sostenibili per una migliore gestione della catena logistica”.

L’Associazione per la Logistica Sostenibile vuole promuovere una logistica più efficiente e al contempo più sensibile alla qualità della vita. In questo convegno intitolato “Un'opportunità per favorire sviluppo sostenibile e risparmio energetico per l'intera area mediterranea e per l'intera Europa” l’Associazione è supportata dal governo italiano e dalle principali corporation tra le quali Nestlé e Volvo, oltre che dall’Università Bocconi di Milano.

Luca Rossi, Country General Manager, CHEP Italy, ha sottolineato: "L'uso dei servizi di pooling di pallet e contenitori CHEP genera efficienza nella supply chain e consente a produttori, distributori e rivenditori di mantenere l'attenzione sulle proprie attività strategiche. Siamo orgogliosi del livello e del valore del nostro servizio, che garantisce un miglioramento sostenibile dell’efficienza delle attività.Utilizzando il sistema di pooling CHEP, pallet e contenitori vengono continuamente riciclati lungo tutta la supply chain, una soluzione che offre significativi vantaggi a livello ambientale rispetto al packaging monouso.  Riteniamo che altre società europee passeranno a CHEP per le maggiori efficienze che questo servizio è in grado di offrire”.

CHEP

CHEP è il leader mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori e serve molte delle maggiori aziende del mondo. L’azienda ha più di 7.500 dipendenti e opera in 45 paesi del mondo. Grazie a una tecnologia superiore e a una base di attrezzature di oltre 300 milioni di pallet e contenitori, CHEP offre ai propri clienti come valore aggiunto una piattaforma che consente di ridurre i danni ai prodotti dei clienti e permette una soluzione logistica sostenibile per l’ambiente. Le supply chain servite comprendono i settori dei beni di consumo, dei prodotti agricoli, delle bevande e dell’automotive. Con partner di livello mondiale tra cui Procter & Gamble, SYSCO, Kellogg's, Kraft, Nestlé, Ford e GM, CHEP è famosa per movimentare i prodotti più importanti del mondo - ogni giorno.

www.chep.com

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per CHEP                                      CHEP

Tatiana Varalli                                                    Víctor Collado – Manager, Marketing Communications

Via Stradivari 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1                                        Tel. +34 659691864

Fax +39 02 205695.40

t.varalli@soundpr.it                                            victor.collado@chep.com

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.