Argenta dà il via alle acquisizioni

Argenta dà il via alle acquisizioni ARGENTA DÀ IL VIA ALLE ACQUISIZIONI Milano, 15 novembre 2010 - Argenta, azienda leader in Italia nel settore della distribuzione automatica annuncia l'acquisizione di Brekky, la più importante catena di negozi automatizzati in franchising in Italia, e di CoffeeShow.it, distributore esclusivista del marchio Nespresso Business Solution nel segmento Office Coffee Service rivolto alle aziende.

15/nov/2010 14.52.49 Sound PR Contatta l'autore

ARGENTA DÀ IL VIA ALLE ACQUISIZIONI

Milano, 15 novembre 2010 – Argenta, azienda leader in Italia nel settore della distribuzione automatica annuncia l’acquisizione di Brekky, la più importante catena di negozi automatizzati in franchising in Italia, e di CoffeeShow.it, distributore esclusivista del marchio Nespresso Business Solution nel segmento Office Coffee Service rivolto alle aziende.

Fondata nel 1968, Argenta è stata tra i primi operatori nel mercato italiano del Vending. Con sede principale a Carpi e un fatturato 2009 di oltre 180 milioni di euro, l’azienda oggi registra 2 milioni di consumazioni al giorno, è presente con 20 sedi operative sul territorio nazionale e conta circa 1.400 addetti oltre che una flotta aziendale di 900 mezzi.

“Nel corso dei primi nove mesi del 2010 Argenta, seppur in una condizione di mercato non favorevole dal punto di vista dell’occupazione e della crescita dei consumi, ha registrato risultati positivi rispetto al 2009” commenta Luciano Iannuzzi, Amministratore Delegato di Argenta. “Siamo soddisfatti del lavoro svolto nell’ultimo anno: abbiamo rivisto il nostro modello di business, concentrandoci sulle attività “core" e intervenendo sulla struttura organizzativa attraverso la centralizzazione e la razionalizzazione di molteplici attività; abbiamo inoltre inserito nuovi manager e talenti nelle aree critiche, vinto nuovi appalti pubblici e acquisito importanti clienti nell’industria, e non da ultimo, abbiamo incrementato gli investimenti per migliorare  servizio e qualità ai nostri clienti. Sono certo che grazie all’acquisizione di nuovi modelli di business e alle sinergie che andremo a sviluppare con Brekky e Coffeeshow.it, accelereremo la nostra crescita e l’aumento della quota di mercato in segmenti ad alta potenzialità come quello dei consumi fuori casa e del caffè in cialda negli uffici”.

IN ALLEGATO LE SCHEDE DETTAGLIATE DELLE DUE AZIENDE

PER SCARICARE LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE DI BREKKY CLICCA QUI

PER SCARICARE LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE DI COFFEESHOW.it CLICCA QUI

Argenta

Fondata nel 1968 e con sede principale a Carpi, Argenta è stata tra i primi operatori nel mercato italiano del vending, di cui oggi è leader di mercato nazionale sotto la guida dell’Amministratore Delegato Luciano Iannuzzi. Argenta, acquisita nel 2008 da Cognetas - società europea indipendente di private equity specializzata in operazioni di media dimensione - ha un fatturato di oltre 180 milioni di euro, è presente con 20 sedi operative sul territorio nazionale e conta circa 1.400 addetti oltre che una flotta aziendale di 900 mezzi.

SOUND PR                                                                                                           ARGENTA

Tatiana Varalli                                                                                                  Giorgia Frigerio – Ufficio Marketing

Via Stradivari, 7                                                                                                 Via Milano 8/11

20131 Milano                                                                                                     20068 Peschiera Borromeo MI

Tel. +39 02 205695.1                                                                                           Tel. +39 02 55375537

Fax +39 02 205695.20                                                                                         Fax +39 02.55375400

t.varalli@soundpr.it                                                                                         giorgia.frigerio@gruppoargenta.it

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.