Società 2010 : edentulismo VS. apparenza

Apparire bene, apparire sempre al topo, apparire e solo apparire è importante.

24/nov/2010 12.03.29 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nella società di oggi l’apparenza è un elemento essenziale. Apparire bene, apparire sempre al topo, apparire e solo apparire è importante. Vestiti, capelli, postura, portamento, scarpe, trucco, e tutto il resto deve sempre essere perfetto. Niente deve essere fuori posto, niente deve far sfigurare la persona. In tutto questo contesto ha un’importanza rilevante il sorriso; mostrare sempre un sorriso splendente e curata è un’esigenza primaria. Se è vero che nelle relazioni sociali l’ aspetto esteriore conta tantissimo,allora un difetto fisico provocherebbe disagio e vergogna e di conseguenza le relazioni sociali ed interpersonali subirebbero una limitazione. Una limitazione potrebbe essere il fatto di essere “sdentati”. La sdentatura è una malattia che in termini tecnici-dentistici è definita edentulismo; l’assenza di denti sconvolge l’assetto dell’equilibrio corporeo in cui il capo, e in particolare la mandibola, gioca un ruolo fondamentale. Non è una malattia da sottovalutare in quanto porta effetti collaterali come mal di testa , cattiva digestione causata da un’imperfetta triturazione del cibo ed alcuni danni avvengono anche nell’apparato stomatognatico. Davanti a tutto ciò però non bisogna spaventarsi in quanto come ogni problema ha la sua soluzione, anche l’edentulismo trova la sua soluzione nell’implantologia. È un intervento chirurgico che consiste nell’installazioni di perni in titanio nell’osso mascellare o mandibolare; su tali perni verranno innestati i denti nuovi in ceramica o altri materiali.

Se necessiti di un intervento di questo genere perché il tuo sorriso non è più al top, collegati ad internet e cerca studio dentistico Bologna, la soluzione più giusta per te e per il tuo problema dentale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl