Calore e design da MCZ

Calore e design da MCZ I camini e caminetti dei nostri nonni sta venendo sempre più superato dal design dei rivestimenti dei termocamini di MCZ.

28/nov/2010 22.39.40 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I camini e caminetti dei nostri nonni sta venendo sempre più superato dal design dei rivestimenti dei termocamini di MCZ.

È piacevole la sensazione del calore percepito dai camini a legna di una volta, posti negli angoli della casa vicino alla cucina o alla zona living per potersi godere le giornate invernali in casa.

Tuttavia necessitano di avere una protezione per proteggere le eventuali emissioni di cenere e tizzoni ardenti, attrezzandosi degli appositi strumenti, come vetri e parascintille.

Per venire incontro a quest’esigenza, l’azienda MCZ ha progettato dei termocamini, a camera chiusa protetta da vetri termici e che resistono alle alte temperature.

Un esempio è il modello ‘AIRSYSTEM 80’, termocamino frontale in acciaio e ghisa, che grazie alla sua struttura è posizionabile sia a parete che ad angolo di 45°.

Ha dimensioni 153.5 x 94.5 x 69 cm e un peso di circa 300 kg, un rendimento ottimale del 75% sul totale del combustibile a legna e un consumo di 4.40 kg/h.

È disponibile sia a ventilazione naturale che a ventilazione forzata, con l’apposito kit, per distribuire uniformemente il calore nelle stanze vicine, coprendo così una superficie di 620 m3/h.

In più è possibile acquistare anche il coordinato rivestimento ‘Alisei’: ad angolo o a parete (141 x 141 x 125), realizzato in marmo Rosa Asiago lucidato su architrave e piano fuoco e spazzolato sulle restanti superfici; gli inserti invece sono in marmo Rosso Asiago lucido. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl