Rivestimenti come arredo per le nostre case

29/nov/2010 01.15.11 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I camini sono usati essenzialmente come fonte di calore, e i rivestimenti dei termocamini di MCZ coniugano funzionalità ed estetica.

Il poco calore prodotto dalla combustione della legna nel camino è dovuto al fatto che la maggior parte di esso viene espulso attraverso la canna fumaria.

Il rivestimento esterno del camino può variare a seconda del locale adibito ad esso oltre che al personale gusto del cliente.

Per fare un esempio che chiarisca la coniugazione tra funzionalità ed estetica di MCZ, si presenta il rivestimento del termocamino ‘Livigno’, ad angolo e realizzato in marmo Rosso Verona tranciato e fugato, con piano fuoco lucido.

Anche il frontale del piano fuoco e della veletta sono in marmo gradinato Rosso Verona, mentre la porzione centrale dell’alzata in marmo è Rosso Verona bocciardato e la trave è in legno tinta noce spazzolato.

Ha dimensione 140 x 66.5 x 56 cm, peso di circa 180 kg e potenza termica di 8.2 KW/h, producendo il 75.20 % di rendimento del calore con un consumo ottimale di legna di 2.30 kg/h.

Il volume riscaldabile è pari a 201 m³ e il diametro della canna fumaria è di 18 cm.

Ottima anche l’opportunità di utilizzare la panca adiacente per collocarvi al di sotto la riserva di legna e al di sopra può svolgere funzione di piano accessori.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl