Treviso e Venezia concedono il patrocinio:al via la raccolta dati per Moglianoimpresa

Moglianoimpresa si sta dimostrando sempre pi un'idea vincente: la creazione di un "intranet moglianese" che sviluppi attraverso un utilizzo del web semplice per l'utente, opportunit di contatto, confronto e interscambio tra abitanti, istituzioni e le realt produttive del territorio.

30/nov/2010 17.07.58 Ufficio Stampa Team Penso Contatta l'autore

teampenso

Agenzia di comunicazione

comune di mogliano
Comune di  Mogliano Veneto

Moglianoimpresa: al via la raccolta dati presso tutte le realt produttive di Mogliano Veneto. E dalle Province arriva il patrocinio.

moglianoimpresa

Un network per promuovere la propria attivit, comunicare in presa diretta con le istituzioni. Parlo con il vicino, ho vicino il mondo.

30/11/2010 Sommersa di richieste informazioni la segreteria organizzativa. Partenza di successo per Moglianoimpresa, il network creato da Teampenso, agenzia di comunicazione ed il Comune di Mogliano Veneto. 2300 realt produttive messe a sistema, in contatto tra di loro, con territorio e popolazione per fronteggiare al meglio i momenti di crisi, creare sinergia tra di loro, opportunit di lavoro sul territorio. insomma, migliorare la qualit di vita di quanti risiedono nel moglianese. Interesse anche da parte dei Presidenti delle Province di Treviso e Venezia, che plaudendo all'iniziativa hanno concesso il loro patrocinio.

Moglianoimpresa si sta dimostrando sempre pi un'idea vincente: la creazione di un 'intranet moglianese' che sviluppi attraverso un utilizzo del web semplice per l'utente, opportunit di contatto, confronto e interscambio tra abitanti, istituzioni e le realt produttive del territorio. Si stimoler l'informatizzazione quale canale preferenziale, veloce e non costoso di comunicazione interna ed esterna alla citt, le opportunit di creare nuovi business per le realt produttive e commerciali locali, che potranno unirsi negli sforzi per vincere sul mercato; si evidenzieranno situazioni di eccellenza tecnologica e non solo, anche nuove idee, opportunit, offerte interessanti per il territorio e la sua popolazione. E si istituiranno tavoli di confronto, concreti per discutere delle necessit pi urgenti, cui sar possibile fornire supporti e soluzioni. Credito, brevetti, innovazione tecnologica, concorrenza straniera, costo del lavoro, nuovi mercati i primi temi, cui ne seguiranno altri, quelli che il territorio segnaler come maggiormente scottanti.

L'obiettivo poi anche quello di costruire l'identit e dare un proprio marchio ad un polo economico territoriale, che attraverso la sua massa critica possa diventare visibile ed appetibile in Italia, Unione Europea, nuovi mercati. Se oggi giorno per un'impresa essere visibile sul web pu fare la differenza nel creare nuovi contatti di business, si pensi a quali possano essere per Mogliano Veneto i vantaggi di un'operazione moltiplicata per 2300 unit produttive .

Le Associazioni di Categoria hanno apprezzato molto l'idea ed il percorso fatto finora. Verranno organizzati ora incontri con ogni singola associazione, per meglio far calzare il progetto alle esigenze delle singole categorie produttive.

E' partita anche la raccolta dati; ogni attivit godr di uno spazio vetrina gratuito. Tramite il sito stesso ciascuno potr anche presentare la propria attivit, i servizi offerti, le promozioni e gli eventi in atto. Newsletter mirati, verranno inviati per comunicare periodicamente le opportunit.

Tutte le attivit produttive di Mogliano Veneto sono invitate a contattare l'organizzazione per verificare l'esattezza dei propri dati, per ricevere informazioni sulle opportunit, avere chiarimenti, partecipare alle iniziative.

Ufficio stampa Teampenso
press@teampenso.it