Aiuti economici per gli affitti e un nuovo quartiere popolare in arrivo a Milano

02/dic/2010 10.30.26 Sara Borsari Contatta l'autore

Luogo : Milano. La giunta Moratti sta mettendo a punto un provvedimento legislativo per aiutare gli indigenti milanesi. Questo provvedimento prevede la ricezione, da parte di persone con disagi, di un contributo fisso che copre l’80% del canone d’affitto annuale. la giunta Moratti mette praticamente a disposizione due milioni e mezzo di euro per aiutare ventimila famiglie delle case popolari a pagare l’affitto. Questa normativa viene vista come un pacchetto anticrisi contro gli affitti di Milano e sembra segnare un ulteriore passo avanti nella direzione della città a misura di uomo. È un ulteriore passo avanti per raggiungere lo scopo che la Moratti si è prefissa quando si è candidata e cioè unificare sotto uno stesso “tetto idealista” una città costituita da anime diverse, da una città pluralista e multipla. Questo progetto - come affermato da “Il Giornale” – fa anche rima con la vivibilità e l’ accoglienza dei suoi cittadini, in altre parole il provvedimento punta diritto ala realizzazione dello social housing. Offrire un contributo fisso ai casi di maggior per la copertura degli affitti a Milano significa dare, alla società milanese, un'iniezione di fiducia. Iniettare fiducia soprattutto a quelle famiglie in regola con i pagamenti delle bollette ma che però si trovano ad affrontare il grande problema della crisi economica. Allo scopo di rispondere all’emergenza casa e garantire il mix sociale il Comune ha inoltre deciso di realizzare un nuovo quartiere popolare costituito da 325 nuovi appartamenti realizzati dal privato sociale che verranno posti in vendita o in affitto a canone moderato e convenzionato.

Se cerchi informazioni sugli affitti a Milano e la situazione economica – sociale connettiti ad internet, ricerca affitti Milano e vai alla scoperta di tutte le news e le informazioni che ti interessano. Internet soddisfa sempre la tua curiosità!