Affitti : i risultati delle principali città italiane

07/dic/2010 08.43.26 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Solo Affitti e Nomisma, continuando nella loro collaborazione, e continuano a portare risultati e statistiche. Questa volta viene presentata un’analisi fatta sugli affitti di Milano, Roma, Bologna e altri capoluoghi di provincia.
Il mercato delle abitazioni mostra un trend stabile per quanto riguarda la domanda, l’offerta e i contratti stipulati durante i primi sei mesi del 2010. Un dislivello esiste però : la stabilità nelle offerte è maggiore nelle zone pregiate e centrali rispetto alle zone periferiche. È stato studiato a tavolino il canone medio delle locazioni dei capoluoghi italiani e il risultato è una media pari a 576 euro mensili. Il capoclassifica è Roma, con i suoi 1000 euro di affitti mensili,  seguita in scia da Milano, Firenze e Venezia che hanno prezzi più verso la media mensile.
Nomisma e Solo Affitti dopo aver definito la classifica delle città secondo il prezzo dell’affitto, hanno presentato anche altri risultati riguardanti altri due soggetti di inchiesta : tipologia di abitazione, profilo dei soggetti richiedenti. Nel primo caso la classifica delle tipologie di abitazioni risulta così :
-    i bilocali con il 40% del mercato;
-    i trilocali con il 28% ;
-    i monolocali con il 15% de4l mercato immobiliare;
-    I quadrilocali con il suo 12% della domanda.
Nel caso invece dei profili dei richiedenti, la situazione si presenta così:
-    Il 22% degli affittuari è rappresentato da giovani coppie senza figli ;
-    il 20% è rappresentato dai single ;
-    il 16,5% dalle famiglie con i figli ;
-    il 14,8% dagli stranieri ;
-    il 10,4% dai lavoratori con contratto a tempo determinato.
Ecco come si presenta lo stivale in campo di affari d’affitto nel 2010. Per qualsiasi informazione sugli affitti connetti alla rete web in cerca di affitti Milano oppure affitti Roma oppure…insomma digita affitti più il nome della tua città.




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl