Startup Valley avvia partnership con la Swiss Business Group AG e adotta la piattaforma StartToBusiness

09/dic/2010 13.56.14 Startup Valley Contatta l'autore

Startup Valley (www.startupvalley.org), il primo Virtual Incubator No Profit italiano, ha stretto oggi un accordo di partnership con la Swiss Business Group AG, società svizzera che si occupa di Business Development e proprietaria della piattaforma di Business Networking, StartToBusiness (www.starttobusiness.com).

L’accordo prevede l’utilizzo da parte di Startup Valley, della piattaforma StartToBusiness per gestire i contatti con il proprio network relazionale, per strutturare i gruppi di lavoro e, grazie agli avanzati strumenti di videoconferenza integrati in StartToBusiness, anche ai fini della gestione dei rapporti internazionali.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership – dichiara il presidente di Swiss Business Group AG, Vincenzo Caci – che siamo sicuri aiuterà a far conoscere la nostra piattaforma già ampiamente utilizzata dalla SKV, l’Associazione Svizzera delle PMI, agli imprenditori italiani ed in particolare alle startup, imprese che per le loro caratteristiche possono ottenere enormi benefici dall’utilizzo degli strumenti offerti da StartToBusiness”.

Attraverso StartToBusiness le startup possono infatti ottenere un metodo per la presentazione di idee, opportunità di business, progetti  ed in particolare l’utilizzo di questo strumento semplice ed innovativo dà il meglio di sé nella ricerca di partner, investimenti e sviluppo di reti commerciali.

“La piattaforma – continua Caci – si presenta strutturalmente come un business social network ma in realtà é una piattaforma studiata ad hoc per la gestione dei rapporti con gli stakeholder grazie a strumenti fatti su misura a seconda delle esigenze personali ed è la diretta evoluzione di un progetto nato da un fabbisogno reale che anche la nostra organizzazione Swiss Business Group, che opera a livello internazionale, ha avuto ed oggi viene messo  a disposizione di altre aziende”.

Profilo SWISS Business Group AG

SWISS Business Group è una società di business internazionale che si pone l’obiettivo di aiutare gli imprenditori, soprattutto le PMI, ad ampliare il proprio business a livello internazionale, offrendo un ambiente ideale d’investimento per le loro idee imprenditoriali innovative. In particolare SBG assiste gli imprenditori nel loro percorso di internazionalizzazione in Svizzera, come in altri paesi, con una cura particolare per lo sviluppo del business nei paesi asiatici.

Sito Web: www.swissbg.ch

Profilo Startup Valley

Startup Valley (www.startupvalley.org), un Virtual Incubator indipendente, senza scopo di lucro, che si pone l’obiettivo primario di contribuire alla creazione ed allo sviluppo di Business Communities, con l’intento di incubare iniziative che possano favorire l’aggregazione, il matching e la collaborazione di PMI, imprenditori, startup ed altre categorie produttive.L’iniziativa, che per le sue caratteristiche è unica nel suo genere non soltanto in Italia, si basa sull’esperienza di alcuni professionisti che operano da anni nel settore dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e dello Startup d’Impresa, che hanno deciso di prestare volontariamente la loro opera al fine di promuovere strumenti innovativi nel panorama delle relazioni tra le categorie produttive.

Sito Web:  www.startupvalley.org