Natale a Milano, dagli O’Bej O’Bej al Christmas Village

Natale a Milano, dagli O'Bej O'Bej al Christmas Village La capitale della Madonnina ha già visto cadere i primi fiocco di neve, ha già acceso le luminarie per le vie e gli addobbi colorati primeggiano già nei negozi.

10/dic/2010 09.33.01 Sara Borsari Contatta l'autore

La capitale della Madonnina ha già visto cadere i primi fiocco di neve, ha già acceso le luminarie per le vie e gli addobbi colorati primeggiano già nei negozi. Il Natale a Milano non può essere tale senza il gigante albero e il mercatino di Natale. Se tutto ciò è presente allora si possono aprire le porte alla magica atmosfera natalizia. I tradizionali mercatini di Natale vengono allestiti sotto la Madonnina. A capeggiare tra questi mercati è la fiera degli O'Bej O'Bej, tradizione milanese visitabile in piazza Castello durante il ponte di Sant'Ambrogio e nella quale saranno presenti oltre 400 bancarelle su cui poter reperire e comprare oggetti d'antiquariato ed artigianato, abbigliamento e offerte di gastronomia locale. Se ci si incammina da Piazza Castello verso la Cattedrale  si intravede il blu stellato degli stand di via Orefici e di piazza dei Mercanti. Questa è un’altra tappa fondamentale e non evitabile sia che si sia turisti stranieri sia che si sia italiani. È qui che si passa con no chalance , dagli oli profumati alle candele colorate, dall'antiquariato a oggetti in legno di ogni forma e funzione ed infine dalla bigiotteria russa e sudamericana ai gioielli vintage.
I buongustai in questa zona possono gustare formaggi, oli, vini e salumi artigianali, caramelle, cioccolata e altre leccornie senza limiti e freni.
Anche i famosi Navigli sono già pronti per festeggiare il Natale con il tradizionale Christmas Village di Ripa di Porta Ticinese 73, che altro non è che uno store vestito totalmente a tema. È un luogo in cui  gli amanti dell'addobbo natalizio possono trovare curate decorazioni  per la propria casa e per gli spazi esterni. Milano insieme a tutti i capoluoghi di provincia italiani ha già dato via ai mercatini di Natale 2010, modo per alimentare l’atmosfera pre-natalizia.