Natale 2010 per strutture alberghiere a misura di cliente

10/dic/2010 16.51.04 Fabrizio Pivari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il prossimo Natale non rappresenta quindi un'eccezione al trend che ha condizionato il modo di fare e vivere le vacanze del turista italiano ed europeo per tutto il 2010. La differenza sta nell'approccio delle strutture ricettive italiane, oggi pronte a soddisfare l'esigenza di una clientela che comunque Pretende qualità ed eccellenza nel contesto festivo più importante per laici e cattolici. Eleganza, funzionalità, garanzia e qualità per una vacanza letteralmente immaginata e costruita attorno all'ospite.

La festività più importante dell'anno è alle porte e con essa l'arrivo di una clientela esigente, attenta ai dettagli e forte di una tradizione vacanziera di cui l'Italia vanta pochi competitori di rilievo. Il Natale 2010, preludio al baccanale del Capodanno, sarà in parte condizionato dalle difficili condizioni economiche che incidono sui budget che le famiglie italiane metteranno a disposizione per le spese natalizie, pur concedendosi il “lusso” della vacanza breve e di una spesa media per famiglia pari a 563,50 euro per quanto riguarda l'acquisto di regali, cibo e bevande.

Il prossimo Natale non rappresenta quindi un'eccezione al trend che ha condizionato il modo di fare e vivere le vacanze del turista italiano ed europeo per tutto il 2010. La differenza sta nell'approccio delle strutture ricettive italiane, oggi pronte a soddisfare l'esigenza di una clientela che comunque Pretende qualità ed eccellenza (che sia un B&B o un Hotel di Prima Categoria) nel contesto festivo più importante per laici e cattolici. "La scelta delle strutture alberghiere è sempre più orientata verso l'offerta di un valore aggiunto nel pacchetto vacanza, capace di fare la differenza per originalità, utilità e qualità" - dichiara Stefano Mandò, A.D. FAS ITALIA S.R.L. - "Chi viaggia durante le festività del Natale è notoriamente esigente, molto più di chi decide di scegliere come punta della sua vacanza il Capodanno. Questa è cosa nota per chi gestisce una struttura alberghiera, così come lo è per una qualsiasi attività commerciale fortemente impegnata durante il mese di Dicembre. In generale, questo il periodo di promozioni natalizie anticipate nel tentativo di attrarre la clientela ed incrementare le vendite per il periodo festivo. Per le strutture alberghiere, che appartengono ad un Mercato molto sensibile verso le esigenze e le problematiche che coinvolgono i loro clienti, non è più tempo di tentare quanto quello di adeguare l'offerta e il pacchetto vacanza proposto in base ai feedback ottenuti a partire da Pasqua 2010 e confermati durante la scorsa estate". Il valore aggiunto che fa la differ! enza ora non è più una possibile scelta, quanto una realtà sperimentata e consolidata ad oggi l'unica scelta concreta, quel piccolo quid, capace di soddisfare l'esigenza psicologica che solo un investimento ottimale di tempo e denaro può garantire, quando anche solo 100 euro in più possono sbilanciare un budget costruito sul centesimo.

Non a caso, la scelta delle strutture alberghiere servite da FAS ITALIA è caduta su una serie di prodotti ad alto impatto emotivo: la sicurezza e la comodità di una cassaforte a mobile con apertura dell'alto; la praticità di un frigobar a vetrina per camera; la funzionalità di un multi caricatore per apparecchi tecnologici; la praticità e l'eleganza di un vassoio con bollitore per dar e la possibilità all'ospite di servirsi in libertà. "Le strutture che forniamo hanno compreso la necessità di servire i propri clienti con la garanzia di un servizio capace di curare il dettaglio di un'esigenza senza per questo essere invasivo o andare ad incidere sul budget investito per la vacanza. Eleganza, funzionalità, garanzia e qualità per una vacanza letteralmente immaginata e costruita attorno all'ospite".

Scarica in PDF (14mb) il Catalogo Forniture Alberghiere 2011 (100 pagine), oppure visita la Divisione dedicata alle Forniture per Alberghi su www.forniture-alberghiere.biz. 


FAS ITALIA S.r.l.
Forniture per Alberghi & Gadget Personalizzati
www.fas-italia.it

Via Fabroni 54R, 50134 Firenze
Tel. 055.470536
Fax 055.474345
mail info@fas-italia.it

Introduzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl