La salute è importante..anche al lavoro!

Una buona salute comporta anche uno stile di vita migliore e una vita personale, e relazionale di buono stato. una saluta non cagionevole è ottenibile grazie ad un esercizio fisico effettuato con frequenza, ad un alimentazione buona ma non rigidissima (ogni tipo di cibo è importante per il corpo umano dalla più salutare insalata alla meno salutare ma eccezionale e gustosissima cioccolata).

11/dic/2010 08.52.57 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La salute deve essere, o per lo meno dovrebbe essere, uno dei principali interessi dell’essere umano. Una buona salute comporta anche uno stile di vita migliore e una vita personale, e relazionale di buono stato. una saluta non cagionevole è ottenibile grazie ad un esercizio fisico effettuato con frequenza, ad un alimentazione buona ma non rigidissima ( ogni tipo di cibo è importante per il corpo umano dalla più salutare insalata alla meno salutare ma eccezionale e gustosissima cioccolata ). Oltre a questo è consigliato rispettare anche delle “norme” di postura da tenere ben a mente nel campo del lavoro, soprattutto se si lavora otto ora ad una scrivania e seduti su una sedia. Dottori, fisioterapisti e specialisti nel settore consigliano di adoperare sempre sedie ergonomiche. Per l’uso intensivo di una sedia viene consigliata una posizione di seduta  corretta, dinamica e non troppo comoda. Per questo motivo ecco alcuni dettagli tecnici da tenere a mente nel momento in cui si acquista la sedia da ufficio:
-    Seduta inclinabile : le gambe devono essere inclinate verso il basso per garantire la distensione della parte bassa della schiena e l’apertura del bacino;
-    Poggia ginocchia : con un’altezza non standard, meno di 1.40 e più di 1.85, è necessario verificare che i poggia ginocchia siano regolabili in altezza e inclinazione;
-    Supporto per la schiena : per un uso intensivo della sedia è obbligatorio avere il poggia schiena;
-    braccioli : assolutamente da evitare in quanto le braccia devono poter scendere lungo i fianchi liberamente;
-    Sostegno a dondolo : è consigliato in modo da evitare che il bacino resti fermo a lungo.
Ogni volta che si fa un acquisto che possa in qualche modo toccare la salute e il benessere del proprio fisico, è necessario informarsi per la scelta giusta.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl